Pronte le urne per le elezioni provinciali
I 1782 amministratori locali dei 139 comuni sono chiamati ad eleggere il nuovo presidente e il nuovo consiglio della Provincia di Varese. In lizza Silvana Alberio, sindaco di Gavirate, e Gunnar Vincenzi di Cantello

Si aprono le urne per le elezioni provinciali: dalle 8 alle 20 di domenica 12 ottobre i 1782 amministratori locali dei 139 comuni sono chiamati ad eleggere il nuovo presidente e il nuovo consiglio provinciale della Provincia di Varese.
In lizza per la prima rappresentanza più alta dell’ente ci sono Silvano Alberio e Gunnar Vincenzi. Sono rispettivamente il sindaco di Gavirate e quello di Cantello e guidano due diverse formazioni che concorrono alle elezioni.
Insieme a loro gli elettori, che dopo la riforma non sono più tutti i cittadini residenti ma solo gli amministratori dei comuni, sceglieranno i 16 consiglieri provinciali che, insieme all’assemblea dei sindaci, guideranno il nuovo ente.
Lo spoglio dei voti si terrà lunedì 13 ottobre e solo allora sapremo chi sarà l’amministrato designato per rappresentare la provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  



 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.