Radio Globale torna a Varese

Da lunedì 27 di nuovo on air sulle frequenze lombarde. "La vera sfida è realizzare una radio che si distingue per contenuti “social” che mettano in risalto le piccole e grandi storie locali”

 Radio Globale, di nuovo on air sulle frequenze lombarde e già presente a Roma, rinnova il palinsesto e rilancia. Da lunedì 27 ottobre, la giovane radio milanese sarà in onda con alcune novità rilevanti: un lunch-time più lungo e una programmazione pomeridiana tutta nuova, in cui spicca la nuova presenza di Sara Calogiuri (nella foto) voce nazionale, alla quale verrà affidata la conduzione del G-Lab.
G-Lab… ovvero il “laboratorio” radiofonico è la principale novità del nuovo palinsesto, un laboratorio di giovani promesse nel campo del design, dell’arte, della musica e dello spettacolo; una vetrina per dare visibilità a creatività e talento a tutto tondo.
Il pomeriggio, dalle 14 alle 17, Sara ospiterà giovani creativi che racconteranno la loro storia e i loro progetti. La conduttrice ospiterà all’interno del format i ragazzi di Radio Speaker, aspiranti conduttori che avranno la possibilità di misurarsi con un’esperienza radiofonica reale, potendo contare su una madrina d’eccezione che li metterà alla prova nel corso della prima ora della diretta.
“G-Lab è una vetrina per chi ha da dire delle cose: vorremmo che fosse il megafono di giovani talentuosi. Ci piacerebbe essere i talent scout di chi ha le carte in regola per farcela anche e soprattutto in un momento storico così difficile” dice Sara.
Nelle due ore successive spazio anche ad altri giovani talenti: i nuovi guru dell’arte, dello spettacolo del design daranno voce alle loro capacità creative in una diretta frizzante e nuova sempre condotta da Sara Calogiuri.
Dove va Radio Globale? La giovane radio milanese è nata solo tre anni fa ma la forza innovativa e la voglia di crescere l’hanno caratterizzata da sempre. “Global reach, local touch” questo lo slogan dell’emittente che sta cercando di valorizzare il talento e la creatività e di puntare sui giovani, rappresentati contemporaneamente da chi ascolta e da chi questa radio la fa. “La vera sfida” racconta Gioia Forti, station manager e direttore dei programmi di Radio Globale (nella foto penultima da destra) “è quella di realizzare una radio che si distingue non solo per un’attenta selezione musicale ma, soprattutto, per contenuti “social” che mettano in risalto le piccole e grandi storie locali”. Da qui la nascita del nuovo palinsesto e del G-Lab. “La combinazione tra creatività, start-up del territorio e attenzione ai talenti emergenti rendono il G-Lab un’esperienza unica nel suo genere e in linea con il profilo di una radio giovane, per giovani, che guarda con interesse alla realtà locale e ai suoi aspetti più dinamici” aggiunge Gioia Forti. Non solo on air… Radio Globale, già presente a Roma sui 100.5, è da qualche mese tornata on air anche sulle frequenze Lombarde. Dalla sua sede milanese trasmette sugli 89.7 a Varese, Como e Lecco, sugli 89.6 a Pavia e nella provincia di Monza/Brianza. Mentre a Milano è possibile ascoltarla sugli 89.8. Per quelli che fossero fuori dalle zone coperte dalle frequenze, Radio Globale ha pensato ad un’app facilmente scaricabile sia su dispositivi Apple che Android, oltre che a un servizio streaming per un ascolto davvero globale, a cui è possibile accedere dalla pagina del sito www.radioglobale.it. E naturalmente, in un’emittente dai contenuti social, non potevano mancare la pagina Facebook e quella di Twitter.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.