Rivas e Simic, dalla panchina senza incidere

I due sostituti si rivelano peggio degli uomini che lasciano loro il posto. Lupoli e Neto, coppia che funziona. Ancora bene Capezzi

BASTIANONI 6,5 – Pronto sul primo palo nel dire "no" alla magata di Sgrigna, pronto sull’inzuccata di Scaglia a inizio ripresa. Sui gol non ci pare abbia alcuna colpa.

FIAMOZZI 6 – Primo tempo da 7 pieno, per eleganza e personalità in fascia, poi cala alla distanza piuttosto nettamente e non chiude su Gerardi in occasione del raddoppio ospite.

REA 5,5 – Non commette particolari errori, ma è il capo di una difesa che prende due gol a serata, anche contro attacchi non stratosferici. Qualcosa non funziona, e chi comanda è comunque responsabile.

BORGHESE 5,5 – Bel primo tempo, con interventi piuttosto puliti e decisi. Però qualche pecca la si vede (deviazione sottomisura di Gerardi finita alta, per esempio). Nella ripresa va in riserva e lascia al diretto avversario il tocco che accorcia le distanze.
(Simic 5 – Entra e buca l’intervento che regala il pareggio. Sarà stato freddo e sfortunato, ma il risultato è il patatrac).

DE VITO 6 – Fino a quando ha davanti Falcone sembra aver cancellato le incertezze delle altre partite. Con Rivas a (non) coprirlo torna a faticare; vero che i gol del Cittadella nascono da quella parte ma stavolta non ci sentiamo di colpevolizzarlo.

ZECCHIN 5 – Non esiste una stupidaggine simile a partita ormai finita, per di più da un giocatore esperto e non cattivo (ruvido e furbo sì, ma mai violento) come lui. La frustrazione lo porta a saltare Bologna e probabilmente Bari: non ne valeva proprio la pena.

CORTI 6 – A centrocampo emerge meno che in altre partite, anche se è fondamentale nel respingere sulla linea il pallone a botta sicura che sarebbe valso il 2-3. Solo per quello, è sufficienza piena.

CAPEZZI 6,5 – Cala un po’ alla distanza, ma i due assist per Lupoli sono suoi, così come sono sue tante responsabilità nel dirigere l’intero Varese. Talvolta fa dimenticare di avere appena 19 anni.

FALCONE 5,5 – Un paio di fuorigioco e una rasoiata sul finire del primo tempo: fatturato troppo basso e Bettinelli lo toglie a inizio ripresa. Forse sbagliando, ma lui non aiuta la scelta.
(Rivas 5 – La pezza peggio del buco: l’argentino non becca un pallone, non copre e viene rimpallato sull’unica mezza occasione in attacco. Male.)

NETO PEREIRA 6,5 – Il balletto con cui lascia sul posto mezza difesa e dà d’esterno palla a Capezzi poco prima del raddoppio è da lustrarsi gli occhi. Poi guadagna un rigore che solo l’arbitro non vede: ancora bravo, nonostante i difensori non facciano sconti.

LUPOLI 7 – Due gol piuttosto di rapina (ma sul primo è assai caparbio) che sono ossigeno puro per un attaccante non troppo avvezzo alla marcatura. Doppio premio per il tanto correre che fa a ogni partita.
(Blasi s. v.)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.