Roxanne de Bastion in concerto al Twiggy
L'appuntamento è per domani sera, martedì 14 ottobre: la serata è parte della rassegna Unplugged In Biumo
Appuntamento martedì 14 ottobre al locale di Via De Cristoforis per l’appuntamento con "Unplugged In Biumo". Protagonista della serata sarà Roxanne de Bastion.
Roxanne de Bastion è una cantante e cantautrice nata a Berlino, ma inglese di adozione artistica dal 2007. La sua musica è influenzata dagli eroi del pop e del country del Novecento, senza rinnegare tratteggi propri del blues e del rock anni ’60, in un multiforme background che corre, tra gli altri, dai Beatles a Bob Dylan, passando per Judee Still. Nel 2012 esce il suo primo disco, "The Real Thing", registrato e prodotto da Gordon Raphael (The Strokes / Regina Spektor).
Nel 2014 esce il suo nuovo Ep “Seeing You”, prodotto dalla Hidden Trail Records.
Tom Whalley di BBC6 ha definito quella di Roxanne de Bastion "una delle voci più perfette che abbia mai ascoltato". Ma chi è questa Roxanne? La parola ( a lei stessa: "Mi chiamo Roxanne de Bastion e sono una cantautrice nata e cresciuta a Berlino, dove sono venuta su ascoltando i Beatles, imparando a suonare la chitarra e cercando di comporre ed eseguire le mie canzoni. Una volta finita la scuola, ho deciso di farmi una vita mia e così ho fatto la valigia, ho preso la mia chitarra e, nel 2007, sono volata a Londra con un biglietto di sola andata. Da allora ho avuto la fortuna di poter cantare le mie canzoni in tutto il Paese, costruendo la mia strada musicale. Adesso sono basata a Londra, ma passo buona parte del mio tempo sui treni cercando d’andare a suonare dappertutto. Anche se non sempre è facile, sono enormemente grata per essere in grado di mettere in opera la cosa che più di soddisfa, cioé fare ed eseguire musica. Grazie se venite ai miei concerti, grazie perché ascoltate le mie parole e grazie per il vostro supporto".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.