Scatta il nuovo piano parcheggi: 120 posti liberi in più
Dal primo ottobre, nelle piazze Carducci, Repubblica e al Lido sono tornate le strisce bianche. Disposta la zona a disco: si potrà parcheggiare per una o due ore

Cambia da oggi, 1 ottobre, il piano parcheggi di Gavirate. Completate le operazioni per ridisegnare le aree bianche e per collocare la segnaletica verticale, i gaviratesi e tutti i clienti del centro storico potranno parcheggiare gratuitamente anche se per un tempo limitato, in modo da assicurare il turn over.
In particolare sono stati sottoposti a restyling 120 spazi così suddivisi: 37 in piazza Carducci, 42 in piazza Repubblica e 41 nella piazza di via al Lido.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Silvana Alberio che ne aveva fatto un cavallo di battaglia personale durante l’attività in opposizione e in campagna elettorale.
Contenti anche i negozianti del Comitato Centro storico che, in una nota, hanno ringraziato l’amministrazione e hanno espresso la speranza che: « l’Amministrazione continui il suo operato nel commercio coinvolgendo i commercianti nella scelta dei progetti futuri. In un periodo dove questa crisi non allenta la presa,noi commercianti stiamo cercando di lavorare tutti insieme creando un’unione molto forte per superare le difficoltà che ogni giorno si presentano».
Per la prima settimana, gli agenti di polizia locale saranno a disposizione per spiegare le nuove regole assicurando tolleranza per eventuali errori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.