Tredici anni fa la tragedia di Linate: “Sia da stimolo per non abbassare la guardia”
Così il vice presidente di Regione Lombardia Mario Mantovani nella cerimonia per ricordare le 118 vittime della sciagura aerea
"Commemorazioni come queste non devono rappresentare solo il nostro grande senso di rispetto per le vittime della tragedia e per il dolore dei loro famigliari, ma devono essere un costante stimolo per coloro che sono delegati alla tutela della sicurezza dei cittadini affinché possano fare
sempre meglio e di più per impedire che tragedie simili si ripetano".
Lo ha detto il vice presidente di Regione Lombardia Mario Mantovani, che su delega del presidente Roberto Maroni e in rappresentanza della Giunta Regionale, questa mattina ha partecipato alla cerimonia commemorativa delle 118 persone che l’8 ottobre del 2001 persero la vita nel disastro aereo che si verificò nell’Aeroporto di Linate.
Le vittime di quell’ indimenticabile incidente sono state ricordate nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano con la celebrazione di una Santa Messa.
La cerimonia è poi proseguita al Parco Forlanini nel Bosco dei faggi, dove il Vice Presidente Mario Mantovani ha deposto una corona di fiori in memoria delle 118 vittime.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.