Tu@Saronno: “No al vandalismo, no alle incursioni”

La condanna della lista civica nei confronti dei fatti che hanno caratterizzato la scorsa settimana: corteo con danneggiamenti e incursione di Forza Nuova in consiglio comunale

La scorsa settimana è stata teatro di due fatti che condanniamo fermamente. Il primo è il vandalismo inferto da alcuni manifestanti, sabato 27 settembre nel corso del corteo a sostegno dei centri sociali, ai danni di strutture private e pubbliche nella nostra città. Fatto salvo il diritto per chiunque di esprimere il proprio dissenso, non possiamo accettare né i danneggiamenti né il fatto che episodi come questo impongano poi la militarizzazione della città.
Il secondo episodio è l’incursione di Forza Nuova nel corso del Consiglio Comunale di lunedì 29 settembre. Riteniamo questo intervento inaccettabile, così come lo era stato, ai tempi, quello effettuato dai centri sociali. Paradossale è il fatto che proprio la realtà che si pone come principale antagonista dei movimenti anarchici si sia comportata esattamente come questi ultimi, con l’aggravante di proporsi anche come realtà politica democratica, il cui presupposto base dovrebbe essere un reciproco rispetto delle regole e non il lasciarsi andare a forme d’intervento che ricordano tempi che noi osteggiamo fermamente. Per questo anche noi appoggiamo la mozione dell’ANPI contro le organizzazioni neofasciste e chiederemo che venga approvata al più presto in Consiglio Comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.