Un omaggio poetico musicale alla “Beat Generation”
L'appuntamento è per venerdì 24 ottobre, alle 21, all'Antica Cantina di Villa Bossi con un omaggio alla a poesia di Ginsberg, Kerouac e delle voci più esplosive dell'epoca
Venerdì 24 ottobre, alle 21, all’Antica Cantina di Villa Bossi la serata è "Beat Generation" con un omaggio poetico musicale a un’epoca. La rivoluzionaria poesia di Ginsberg, Kerouac e delle voci più esplosive della Beat Generation accompagnata live dalle musiche di Dylan e dei mostri sacri del grande movimento americano.
Sono passati più di cinquant’anni dalla pubblicazione di "On the road" di Jack Kerouac, la bibbia della Beat Generation, il libro che ha messo le ali ai piedi a più di una generazione in tutto il mondo. Ne è nata una mitologia felice fatta di ribellioni, viaggi, sbronze e amori fantasiosi.
Il concerto di venerdì 24 è il primo appuntamento della stagione "Red Carpet Teatro" creata da
Giorni Dispari Teatro e Accademia Europea Villa Bossi. Il progetto si affianca a "Red Carpet Concerti" attiva già da diversi anni. Da questa stagione alla location di Villa Bossi si aggiunge anche quella del Teatro Santuccio di Varese, in via Sacco.
SCARICA il programma completo delle iniziative di Red Carpet (formato .pdf)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.