Addio a coach Beppe Zanforlin
È scomparso a soli 51 anni il tecnico che ha legato il suo nome alla pallacanestro femminile della nostra provincia. Funerali venerdì alle 14 a Sant'Ambrogio
Ha lasciato presto il mondo del basket, e troppo presto chi gli voleva bene. Giuseppe Zanforlin, Beppe per tutti, è morto a soli 51 anni al termine di una malattia che lo aveva segnato nel fisico. Zanforlin era stato giocatore di buon livello nelle serie minori, ma aveva trovato la consacrazione in panchina nella pallacanestro femminile. Dapprima come assistente a Busto in A1, poi a Rho e infine a Varese, la sua città, quando il Basket Laghi salì in Serie A2. In biancoazzurro lanciò ad alto livello, tra le altre, la stella del nostro movimento femminile: Laura Macchi.
Gli amici potranno salutare Zanforlin questo pomeriggio – venerdì 28 novembre – ai funerali previsti dalle ore 14 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.