“Adotta una centrale”, il progetto presentato al Farina
Verrà presentato venerdì 21 novembre il progetto per la riattivazione della micro centrale idroelettica di Rancio Valcuvia. Il giorno dopo, concerto di Duako' con kora e chitarre
Verrà presentato venerdì 21 novembre, al Circolo Culturale Il Farina, il progetto "Adotta una centrale". Alle 18,30, dopo un aperitivo proposto dal Gas Valcuvia con prodotti e bevande biologiche, si terrà l’incontro di presentazione del progetto da Terre di Lago, volto alla riattivazione della micro-centrale idroelettrica di Rancio Valcuvia.
L’idea infatti, è quella di riattivare la già esistente centrale idroelettrica esistente in paese. Un progetto che vuole essere un esempio di come le comunità locali, sensibili ai problemi dell’ambiente e dell’uomo, cercano di avviare percorsi per riappropriarsi del bene comune "energia", oltre che avviare un’opera capace di generare energia pulita, migliorando l’ambiente e creando nuove opportunità di conoscenza e di lavoro nel nostro territorio.
Il fine settimana al circolo culturale continua poi sabato 22 novembre, dalle 22 con il concerto di Duako’ con kora e chitarre, accompagnato dalle illustrazioni dal vivo di Matiteo. Ingresso libero con Tessera Arci. Per tutte le informazioni clicca sul sito ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.