Arcisate-Stabio, Crosio: “Gestione superificale da parte di Lupi”

Nell’impasse in cui è finito il cantiere dell’Arcisate Stabio c’è chi punta il dito verso il Governo ed in particolare verso il Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi

Nell’impasse in cui è finito il cantiere dell’Arcisate Stabio c’è chi punta il dito verso il Governo ed in particolare verso il Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi:

“Il fallimento del progetto sul lato italiano della linea ferroviaria viola l’accordo internazionale stipulato nel 2008 e apre la strada a una possibile misura cautelativa da parte della Svizzera che richiami l’Italia alle proprie responsabilità, in sintesi potrebbero chiederci i danni e avrebbero ragione. In confederazione Elvetica sono pronti all’inaugurazione della linea che collegherebbe la Svizzera a Malpensa e che hanno in parte finanziato anche sul versante italiano, questa opera è ancor più fondamentale in vista di Expo”

Lo dichiara Jonny Crosio, senatore della Lega Nord e capogruppo in commissione trasporti e infrastrutture a Palazzo Madama in una nota in cui spiega:

"Come al solito l’Italia, con il ministro Lupi a rappresentarla, sta facendo una figura ignominiosa. La gestione dei trasporti e delle infrastrutture da parte del governo Renzi è del tutto fallimentare. (…) Lupi continua a riempirsi la bocca di belle parole sulla strategia del trasporto di merci e di persone ma non ha idea di cosa stia parlando visto che i fatti dimostrano che non ha il polso della situazione e che la sua gestione per usare un eufemismo è del tutto superficiale. Presenteremo subito un’interrogazione al ministero delle infrastrutture e dei trasporti affinché Lupi si svegli e prenda in mano la situazione. Deve procedere con un appalto d’urgenza affinché in tempi stretti  si terminino i lavori della linea ferroviaria ‘Arcisate-Stabio’ anche per non incrinare ulteriormente – conclude Crosio – i rapporti tra Svizzera e Italia".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.