Arriva “Natale nel Borgo”
Il mercatino di Natale organizzato dalla Biblioteca comunale di Brinzio animerà per una giornata la location suggestiva del borgo
Bancarelle, concerti, spettacoli e attrazioni per grandi e piccini animeranno vie e cortili di Brinzio nella giornata di domenica 23 novembre per il tradizionale mercatino natalizio. L’inaugurazione sarà alle ore 9.30 presso la piazza centrale del centro storico, dove il sindaco Sergio Vanini taglierà il nastro inaugurale del "Natale nel Borgo". Sarà possibile acquistare articoli di artigianato artistico, hobbistica, stand solidali e specialità gastronomiche e partecipare alle numerose iniziative, molte dedicate ai più piccoli. Durante la mattinata presso il Parco Tonino Piccinelli ci sarà la dimostrazione di Pet Therapy a cura della scuola di addestramento Welcome. Nella Casa di Babbo Natale, presso il Museo, i bambini potranno consegnare le letterine a Babbo Natale e, nella Sede degli Alpini, nonna Cesarina racconterà bellissime storie di Natale e offrirà una sfiziosa merenda. Presso il Museo della Cultura Rurale Prealpina si terrà la "Vera storia di Babbo Natale", spettacolo teatrale adatto a tutte le generazioni curato da Andrea Gosetti. Nella piazza principale, grazie all’organizzazione delle Associazioni di Brinzio, sarà possibile gustare salamelle, panini, frittelle, dolci, cioccolata calda e vin brulè in una suggestiva cornice natalizia.
Per informazioni è possibile contattare Gianni Nello Franchi al numero 348 7742778.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.