Assalto a furgone portavalori in autostrada
E' accaduto questa mattina in A1 all'altezza di Lodi. Mezzi dati alle fiamme, autostrada chiusa fino alle 11.40: centinaia di mezzi bloccati dall'alba tra Lodi e Piacenza
Assalto a un furgone portavalori in autostrada all’altezza di Lodi. Il fatto è accaduto questa mattina, giovedì 27 novembre, intorno alle 6.30 sull’A1.
I rapinatori hanno dato fuoco a due mezzi pesanti, poi messi di traverso, e seminato chiodi sulla carreggiata nel tentativo di bloccare un furgone portavalori per poterlo rapinare, ma il piano ideato dai malviventi è fallito. Nel blitz sono stati esplosi molti colpi d’arma da fuoco. I malviventi hanno anche provato a bloccare il portavalori prima del suo ingresso in autostrada, dando fuoco a due auto e ad un furgone, ma il portavalori ha fatto un’altra strada ed ha evitato il primo blocco. Il furgone è della ditta "Battistolli", la stessa vittima del colpo di Lomazzo, con una dinamica molto simile a quella dello scorso aprile 2013.
(LEGGI LA CRONACA DELL’ASSALTO AL PORTAVALORI DI LOMAZZO)
I banditi entrati in azione sono una decina: si sono dati alla fuga attraverso un varco ricavato nella barriera dell’autostrada. L’A1 è stata chiusa fino alle 11.40 dalle forze dell’ordine nel tratto di autostrada tra Lodi e Piacenza Nord: si stanno anche visionando i filmati delle telecamere presenti alla ricerca di elementi utili. Non ci sono feriti.
La circolazione è stata riaperta intorno alle 11.40 e il traffico ha cominciato lentamente a defluire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.