Attorno al tavolo, mangiando e non solo: la mostra sociale del Sestante

Sabato 29 e domenica 30 novembre la sede di via San Giovanni Bosco ospita i lavori proposti dai soci del fotoclub, su un tema... saporito

Anche quest’anno Il Fotoclub Il Sestante di Gallarate conclude l’anno con la presentazione di una mostra fotografica dove ogni socio può esprimere la propria visione su un tema scelto precedentemente. Il tema di quest’anno, selezionato anche in vista dell’importante appuntamento di Expo 2015 è : “Attorno a un tavolo, mangiando e non solo”. Tutti noi lo facciamo durante la nostra giornata. Sedersi a un tavolo per mangiare qualche cosa non è solo importante per nutrirsi ma diventa anche un momento di comunità, il tavolo è il punto dove ci si incontra in famiglia.
A colazione, forse a pranzo o a cena. Di corsa perchè si deve andare a lavorare, a scuola, a sbrigare una faccenda. Con calma perchè si vuole gustare un momento di riposo dopo una giornata impegnativa.
Non solo il tavolo di casa: la mensa scolastica o aziendale insieme ai colleghi dove mentre si mangia si discutono tante cose. In trattoria con qualche amico per una pausa di relax. O una festa di famiglia con amici e parenti, grandi e piccoli. In viaggio ai bordi di un’autostrada, in vacanza in un rifugio di montagna o sulle rive del mare.
Anche da soli durante un viaggio di lavoro, a volte. Piatti nostrani, tipici o esotici. Tante cose succedono attorno a un tavolo e con questo lavoro i soci del Sestante hanno voluto ricordarle.
Fra gli autori ricordiamo Salvatore Benvenga, Gabriele Brusa, Graziano Biscotti, Giamario Camisasca, Achille Colombo, Ida D’Angelo, Luigi Giudici, Carmen Lucero, Luigi Parolin, Robert Kurt Rehmann, Luigi Rossi, Simonetta Venturini, Luigi Zappalà.
La mostra sarà aperta presso la sede sociale in via S.Giovanni Bosco 18 a Gallarate sabato 29 dalle ore 16.30 alle 19.00 e domenica 30 dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle19.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.