Bastianoni e Borghese blindano la difesa

Il portiere e il centrale autori di prove maiuscole; piacciono anche Neto e Falcone. Male uno spaesato Scapinello

BASTIANONI 7 – Salva la porta del Varese in più di una occasione, con intervento decisivo su Perea nella ripresa. Sta trovando quella continuità ch per un portiere vale più di una partitona decisiva.

FIAMOZZI 6 – Primo tempo molto difficile, anche per via di uno Scapinello che gli lascia da affrontare le ali avversarie senza ammortizzare. Poi nella ripresa cresce, propone diversi cross, completa il salvataggio di Bastianoni. Non ferma Parigini, che però è un mago in occasione del gol. Mah: stiracchiamo la sufficienza perché gli vogliamo bene.

BORGHESE 7 (foto) – Che prova in mezzo alla difesa: vince tutti i duelli di testa, tiene alla larga le punte avversarie e quando lo sfidano sul piano fisico domina ogni corpo a corpo. Applausi.

REA 6,5 – Pomeriggio all’insegna dell’attenzione e della pulizia: non commette errori, accompagna senza far rumore gli interventi altisonanti del vicino di reparto, non si fa notare e questo è un bene.

LUONI 6 – Partita in altalena, cominciata male, proseguita bene ma con un fallo da ammonizione per un intervento in netto ritardo. Nel complesso però, benino.

FALCONE 6,5 – Il più vivace dei giocatori schierati da Bettinelli sulle corsie esterne. Prova il dribbling, va al tiro, mette al centro più di un pallone invitante: non è fenomenale, ma compie il suo dovere ed esce stanco per le energie spese.
(Lupoli 6 – Si sbatte, senza però trovare grandi colpi)

CAPEZZI 6 – Non è brillante come nelle precedenti uscite: l’assenza di Zecchin lo costringe a sobbarcarsi di un altro pezzo di lavoro (leggi i calci piazzati) e il talento fiorentino è costretto a diluire un po’ la qualità. Ma rimane un faro.
(Barberis 5,5 – Se cambia la partita rispetto a Capezzi, non lo fa certo in meglio)

CORTI 6 – Non il suo pomeriggio: al 1′ è già a terra per una gran botta, rischia di fare un danno quando scivola sfortunatamente e regala un’enorme occasione (sprecata) a Perea, si fa dare un giallo in modo stupido. Però, alla fine, recupera un sacco di palloni, va in pressing, regge ugualmente l’urto contro un centrocampo più folto del suo.

SCAPINELLO 5 – Dice bene un nostro lettore durante la diretta: sembra che giochi con un fucile puntato alla schiena. Impaurito, timido, a volte anche lento di riflessi salvo un paio di giocate – un dribbling, un recupero – che ci ricordiamo per pulizia e bravura. Ma se anche Bettinelli sottolinea in negativo la sua prova, vuol dire che proprio stavolta non si salva.
(Forte 5,5 – Ci prova ma non è evidentemente il Luca che ben conosciamo. Gli manca l’arma migliore, lo spunto veloce nel breve. Entra nell’azione del gol, ma il suo tiro non è un assist)

NETO PEREIRA 6,5 – Sarà pure impreciso sottoporta, dove però spesso le occasioni va a cercarsele di testa, ma in tutto il resto del campo continua a mostrare lampi di classe rara. Subisce falli, cambia gioco, ispira, si fa ispirare: bellissimo da vedere.

MIRACOLI 6,5 – Timbra la rete all’ultimo assalto e si guadagna la sufficienza piena e i titoli di giornale. Prima del gol galleggia intorno al sei, perché se da un lato lotta senza risparmiarsi, dall’altro non trova quasi mai la possibilità di colpire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.