Bastianoni e Rea decisivi al momento dell’assedio

La difesa regge l'urto dell'Avellino, poco aiutata dalla linea mediana. Miracoli troppo solo in attacco

BASTIANONI 8 – Arrighini ci prova in tutti i modi che conosce: di piede, di testa, su cross alto, su passaggio filtrante. Ma oggi non ce n’è: Bastianoni pigliatutto, senza sbavature e mostrando una concentrazione che non piglia mai un minuto di sosta.

FIAMOZZI 6 – Media voto tra l’ottimo apporto in spinta, quando ha la possibilità di sganciarsi, e qualche tentennamento in retroguardia. Non è solo colpa sua, ma Arrighini si eleva da libero per colpire di testa nella sua zona di competenza.

BORGHESE 6,5 – La difesa del Varese esce a rete inviolata contro il capocannoniere della Serie B. Significa che l’accoppiata arretrata biancorossa regge per bene e Borghese (ottimo già con il Perugia) si conferma affidabile.

REA 7 (foto Newphotopress) – Il salvataggio su Bittante ha del miracoloso e da solo vale la partita di Rea, in campo pure con fascia da capitano. Regge bene l’urto fino a quando anche il fisico tiene: costretto a uscire nel finale, sperando non sia nulla di serio.
(Simic 6 – Entra con il piglio giusto, e libera un paio di volte l’area).

DE VITO 5 – Lo prendono di mira fin dal primo minuto: l’Avellino lancia Bittante e il suo passo speedy dalla parte del terzino e da quella fascia piovono traversoni a raffica. Con il passare del tempo trova un po’ di sicurezza, ma non si può mai stare tranquilli.

FALCONE 5,5 – Generoso, perché prova a trascinare avanti tutto il Varese spingendo sulla fascia. Però l’ala salentina viene spesso raddoppiata e a quel punto fatica tremendamente a liberarsi della marcatura.

BLASI 6 – Non brilla particolarmente, però quando esce dal campo si vede la differenza: il Varese inizia a scricchiolare a centrocampo e l’Avellino guadagna troppi metri.
(Tamas 5 – Stavolta non cambia i ritmi, come era accaduto in altre partite. E non ci mette mai la gamba, neppure quando la palla passa dai suoi paraggi).

BARBERIS 5 – Continua a non convincerci: servirebbe personalità, corsa, illuminazione. Ci spiace, ma non ricordiamo nessuna di queste caratteristiche (e non è neppure necessario averle tutte per arrivare alla sufficienza).

LUPOLI 6,5  – Nel primo tempo, decisamente moscio, è uno dei pochi che prova a scombinare le carte in tavola. Corre e pressa, prova il fraseggio, seppure a intermittenza. Esce stanco, ma il suo apporto c’è stato.
(Neto P. 6 – Di stima, anche se poteva evitare di farsi ammonire. Intelligente nel provare a fare salire la squadra, anche se non ha grande occasioni di farlo).

CAPEZZI 6 – Parte molto bene, con giochi di gambe e intuizioni di alto livello. Però non è partita per ricamatori e allora il suo contributo – pur non svanendo – cala di intensità. Comunque è sempre un bel vedere.

MIRACOLI 5,5 – Neppure un tiro in porta. È chiaro che ha poche colpe nella circostanza, perché sta davanti a fare da boa piuttosto isolato, però in 90′ avrebbe potuto provare almeno un’azione di forza. Un po’ insipido.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.