Bettinelli: “Bravi a non perdere un punto prezioso”
Dopo lo 0-0 tra Avellino e Varese, parole soddisfatte sulle prestazioni viste in campo da entrambi gli allenatori
Dopo il pareggio a reti bianche tra Avellino e Varese al Partenio, mister Stefano Bettinelli analizza così la gara appena conclusa: "Abbiamo fatto un buon primo tempo riuscendo ad imbrigliare gli avversari; poi nella ripresa siamo calati mentre l’Avellino è cresciuto d’intensità. Prepariamo tutte le partite per vincerle e siamo venuti qui per giocarci le nostre carte e fare la nostra partita, siamo stati bravissimi a non perdere un punto preziosissimo su un campo difficile come questo”. Bettinelli che ha schierato un "Inedito" 4-4-1-1 spiega, come ha già più volte ripetuto, che l’importante non sono i numeri e i moduli ma la mentalità della squadra durante la gara. "Ho iniziato in quel modo perché ero in emergenza sugli esterni. Ho inventato un po’ per esigenza. Siamo una squadra giovane, che vuole puntare sui giovani. La società è in difficoltà economiche e non possiamo permetterci ragazzi già formati. Sappiamo che è così e va bene”.
Tra i giovani presenti in campo c’era Simic, entrato al posto di Rea “Abbiamo ottenuto un punto d’oro. Abbiamo fatto vedere che siamo un vero gruppo. Siamo riusciti a non prendere gol e siamo soddisfatti. Varese mi sta aiutando a crescere e ringrazio Rea e Borghese che mi mettono a disposizione la loro esperienza.
“Sapevamo che venire ad Avellino e imporre il proprio gioco non sarebbe stato facile." Ha detto invece De Vito. "Sono contento della mia prestazione. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa in difesa, poi abbiamo saputo soffrire tutti insieme”.
Si congratula comunque con la sua squadra il tecnico dei padroni di casa Massimo Redaelli: "La squadra non ha subito un tiro in porta, ha creato tantissime occasioni, anche se nel primo tempo siamo mancati un po’ di precisione. I ragazzi hanno cercato di fare tutto quello che abbiamo provato in settimana". Complimenti del tecnico per Soumare e Arrighini che a suo parere hanno cambiato la gara. "Sono due giocatori che a partita in corso danno tanto; è mancato solo il gol. Mi sono congratulato con i ragazzi dicendo che questa è stata una delle migliori gare fatte." Ottima anche la "prestazione" dei tifosi. "Mi fa piacere la loro maturità. Il campionato dura quarantadue giornate. Ci sono momenti in cui tutto va bene e altri in cui si soffre. I punti danno morale e fanno sempre piacere".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.