Cade il Cairate, Tradate al comando della Promozione

In serie D torna al successo la Caronnese, in Eccellenza la Bustese non si ferma, mentre in promozione i tradatesi rimangono da soli in testa. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

Si riprende subito la Caronnese, che avvicina la vetta, conservata invece senza grossi problemi dalla Bustese in Eccellenza, mentre in Promozione il Tradate sfrutta lo scivolone del Cairate per rimanere in testa da solo.

SERIE D – Buon successo per la Caronnese, che grazie alle reti di Barzotti e Niesi espugna 2-0 il campo del RapalloBogliasco e ritorna ad un solo punto dalla vetta, condivisa da Bellinzago e Lavagnese, mentre il Sestri Levante perde la testa battuto in casa dall’Oltrepovoghera. La classifica nei primi posti rimane comunque molto corta e perdere in questo momento punti potrebbe essere molto pericoloso.

ECCELLENZA – La Bustese supera 3-1 l’Ardor Lazzate e continua a guidare il girone con 4 punti di vantaggio sul Fenegrò, che rimane in scia grazie al 3-2 rifilato all’Arconatese. Il Verbano di mister Celestini (nella foto) rimane terzo grazie alla vittoria 2-0 in casa dell’Accademia Sandonatese e rimane a braccetto con il Trezzano, che supera 1-0 il Legnano, e la Sestese, che la meglio 2-1 sul Magenta. La SolbiaSommese fa suo il derby contro la Vergiatese grazie alla rete di bomber La Iacona. Vittoria a tavolino invece per la Varesina; la squadra di mister Spilli doveva ospitare a Vengono il Vigevano, ma la società della Lomellina non si è presentata a causa della difficile situazione societaria.

PROMOZIONE – Il Tradate batte 3-2 l’Olimpia a Ponte Tresa e rimane da sola al primo posto, anche grazie alla caduta del Cairate, sconfitto 1-0 in casa dal Portichetto. Il Roncalli aggancia al secondo posto i grigiorossi grazie al successo 4-3 in casa della Rhodense, mentre perde contatto il Busto 81, fermato sull’1-1 dalla Lentatese. Torna ai tre punti la Castellanzese, grazie al 2-0 sul Mozzate, mentre ferma l’emorragia il Cassano, che torna con un punto dal campo dell’Alcione: 2-2 il finale. Successo esterno per il Gavirate, che vince 2-1 in casa del Marnate con une rete in pieno recupero. 

PRIMA CATEGORIA – La Valceresio espugna 3-1 Morazzone e permette al Gorla Maggiore di riportarsi al primo posto con la vittoria 2-0 sul Leggiuno. Non ne approfitta però la Benatese, che perde in casa il derby contro l’Arsaghese 2-0, mentre risale l’Ispra Angera, che porta a casa tre punti da Borsano con il 2-0 finale. Vittoria esterna anche per il Cas a Gazzada contro l’Insubria (3-1), mentre sfruttano il fattore campo l’Antoniana contro al Rasa (2-0) e il Brebbia contro l’Angera (2-1). Unico pareggio di giornata l’1-1 tra Aurora Cantalupo e Viggiù. 

SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – La Solbiatese non accenna a fermarsi, anzi. La capolista rifila un sonoro 5-1 alla Fulgor Appiano e allunga in vetta, anche a causa della sconfitta interna del San Luigi Albizzate 3-2 contro il Vizzola Ticino. In seconda piazza c’è ora il Bulgaro, che vince 2-1 a Samarate; larga vittoria per l’Itaca, 5-2 contro il Fagnano, il Lonate Ceppino invece supera 2-0 l’Astro. Tre i pareggi di giornata: 1-1 tra Crennese e Azzurra Locate, 2-2 tra Saette Casorate e Villaguardia, 1-1 tra Uggiatese e Gorla Minore.
GIRONE Z – Il Ceresium ferma sull’1-1 il Laveno Mombello e la Belfortese, vincendo 3-0 contro il Buguggiate, si porta al comando. Il Castronno batte 3-0 l’Aurora Induno e rimane in scia, così come il Tre Valli, che a Caravate ottiene un 1-0 di rigore. Risale il Cantello, che batte 1-0 il Maccagno, il Biandronno regola 4-2 a domicilio la Calcinatese, mentre il Casbeno perde 3-1 in casa contro la Juve Gemonio. 

TERZA CATEGORIA – GIRONE A – L’Accademia Malnate vince 3-0 a Ponte Tresa contro la Tresiana e rimane senza grossi problemi la regina del girone. Il Don Bosco tiene il passo della prima vincendo 4-1 contro il Fulcro Travedona, così come la Cuassese, che vince 4-3 contro il San Michele. Vita facile per la Concagnese, che surclassa 6-0 il Mascia, la Casmo vince 4-2 a Rancio, mentre il Luino perde ancora, questa volta 2-0 in casa della Pro Cittiglio. 
GIRONE B – La Nuova Abbiate supera 6-0 il Comabbio e mantiene il primo posto, nonostante la vittoria 2-1 della Ternatese sulla Vergherese. Frena ancora l’Arnate, che non va oltre l’1-1 sul campo dell’Angerese, il Taino batte 2-1 la Nuova Fiamme Oro Ferno, mentre la Jeraghese ha la meglio 2-0 sul Coarezza. Termina senza reti tra Atletico Castelseprio e Varano.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.