Cimberio d’assalto, espugnata Bergamo
Bel successo dell'Handicap Sport che resta in lizza per il secondo posto del girone e si appresta ad accogliere il gigante coreano Kim
Seconda vittoria in altrettante trasferte per la Cimberio di basket in carrozzina, andata a prendersi un referto rosa pesante (44-55 il punteggio) sul campo del Montello Bergamo. La squadra di Riva, che al contrario è 0-2 tra le mura amiche, ha bissato il successo di Treviso e si è agganciata al poker di squadre a quota 4, esattamente a metà strada tra la favorita Cantù (a punteggio pieno) e ai veneti rimasti ancora al palo.
Prova autoritaria quella in terra orobica per la Handicap Sport, pur sempre alle prese con percentuali troppo basse nel tiro da fuori. La Cimberio ha comunque presto guadagnato un buon vantaggio (5-12 al 10′) grazie alla difesa attenta sul faro del Montello, Andrea Pedretti e a un Geninazzi solido a rimbalzo e preciso da fuori. Proprio due triple del lungo (foto a lato) hanno permesso a Varese di andare al riposo ancora al comando della gara. A quel punto la Cimberio ha controllato il margine e lo ha "rifinito" nel quarto e ultimo periodo di gioco, con tre uomini andati in doppia cifra: 15 per il già citato Geninazzi e per Blomquist, 10 per Roncari.
«Siamo stati autori di una buona prestazione – ha commentato coach Daniele Riva – anche se resta molto da fare e comunque non mi spiego queste medie di realizzazione ancora troppo basse e lontane dalle nostre potenzialità».
Domani sera – mercoledì 26 – la Cimberio accoglierà l’ultimo tassello della squadra di quest’anno, il pivot sudcoreano Kim, che dovrebbe esordire già sabato prossimo a Malnate, dove si giocherà il match con Padova (ore 18). Per Varese non sarà semplice raggiungere il secondo posto alla fine del girone di andata che qualifica alla Final Four di Coppa Italia, ma superare i veneti permetterebbe comunque di tenere accese le speranze.
Montello Bergamo – Cimberio Handicap Sport Varese 44-55 (5-12, 19-24, 33-38)
Bergamo: A. Pedretti 20, Milesi 1, D. Carrara 2, Airoldi 9, Bombardieri 12. N.e. L. Pedretti, L. Carrara e Canfora. All. Airoldi.
Varese: Marinello 4, Geninazzi 15, Blomquist 6, Silva 5, Lindblom 15, Mazzolini, Roncari 10, Damiano. N.e. Fiorentini. All. Riva.
Arbitri: Bianchi e Giannozzi.
I risultati (4a giornata): Montello Bergamo-Cimberio Varese 44-55, Nordest Castelvecchio Gradisca-UnipolSai Briantea 84 Cantù 43-68, Millennium Padova-PDM Treviso 80-56.
La classifica: Cantù 8; Gradisca, Bergamo, VARESE, Padova 4; Treviso 0.
Prossimo turno (sabato 29 novembre): Varese – Padova (ore 18), Treviso – Gradisca (ore 18), Cantù – Bergamo (ore 20.30).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.