Cimberio imprecisa al tiro, Gradisca la punisce
La Handicap Sport perde 43 a 49 contro i friulani dopo una prova segnata da basse percentuali. Si salvano Geninazzi a rimbalzo e Mazzolini in regia, ma è troppo poco
La Cimberio Handicap Sport rinvia di nuovo l’appuntamento con la vittoria casalinga: dopo quella subita contro i campioni d’Italia di Cantù (e il successo a Treviso), i biancorossi perdono 43-49 contro Gradisca, un ko inaspettato.

I varesini pagano un’incredibile imprecisione al tiro, sia nei tiri dal campo sia nei liberi (7 su 21), diversamente dagli avversari che sanno utilizzare al meglio le proprie armi e che trovano il canestro con grande facilità soprattutto nei momenti chiave della partita.
I biancorossi cominciano bene (10-4 al 5′) grazie a una buona regia di Mazzolini e a una notevole precisione al tiro purtroppo svanita dal secondo quarto in avanti; situazione che ha permesso così a Gradisca di rimettere in discussione il punteggio e di portarsi sul 14-14 alla prima sirena. Nel secondo periodo, come detto, comincia il baratro di Varese che realizza un solo canestro in 10′; i friulani hanno così potuto prendere gradatamente il largo e mantenere il vantaggio senza alcuna fatica fino alla fine. Nell’ultimo quarto di gioco il tentativo di reazione di Varese non è stato sufficiente per ribaltare un risultato già scritto da metà gara. Da sottolineare in positivo, nel grigiore dei numeri varesini, i 19 rimbalzi conquistati da Geninazzi. Sabato prossimo (22 novembre, ore 18) la Cimberio scenderà in campo a Bergamo, in cerca del riscatto dopo questa deludente prestazione e per provare ad agguantare il secondo posto.
Cimberio Hs Varese – Nordest Castelvecchio Gradisca 43-49 (14-14, 16-30, 33-42)
Varese: Marinello, Geninazzi 3, Blomquist 10, Damiano 5, Silva, Mazzolini 4, Lindblom 10, Roncari 11. N.e. Fiorentini. All. Riva.
Gradisca: Rigo, Bernardis 12, Fabris, Giro 3, Slapnicar 12, Banjac 3, Sejmenovic 8, Dal Fitto 11. N.e. Cricco. All. Colmani.
Arbitri: Costante e Novara.
Risultati (3a giornata) Cimberio Varese-Gradisca 43-49, Padova-Bergamo 61-56, Cantù-Treviso 90-47.
Classifica: Cantù punti 6; Gradisca, Bergamo 4; VARESE, Padova 2; Treviso 0.
Prossimo turno: (sabato 22 novembre, ore 18) Bergamo – Varese, Gradisca – Cantù, Padova – Treviso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.