Cimberio in campo con la “torre” coreana
Anche il nuovo acquisto Kim arruolato per la partita di sabato 29 a Malnate: Varese affronta Padova e continua a sperare nella qualificazione per la Coppa Italia
Ci sarà anche il pivot sudcoreano Dong Hyeon Kim sul parquet di Malnate domani – sabato 29 – in occasione della partita tra l’Handicap Sport Varese e la Millennium Padova, valida per la quinta giornata di andata di Serie A1. Il nuovo acquisto della Cimberio, giunto a Varese in questi giorni, è l’arma in più a disposizione di coach Riva per provare ad agguantare la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, alla quale prendono parte le prime due classificate di ogni girone. Il gruppo A vede largamente in testa la Briantea Cantù a punteggio pieno; Varese è nel plotone di quattro formazioni con 4 punti e paga il ko interno con Gradisca che potrebbe risultare fatale. Roncari e compagni però possono continuare a sperare, a patto di superare Padova che si trova appaiata in classifica.
«Kim ci consente di allungare le rotazioni, di avere un impatto fisico superiore e di dare al nostro quintetto una caratura internazionale» spiega un soddisfatto coach Riva alla vigilia: con il nazionale coreano ci sono infatti anche i due svedesi Blomquist e Lindblom ma anche Geninazzi e Damiano, portacolori dell’Italia e Roncari che è un perno dell’under 22 azzurra. «Il nuovo giocatore è arrivato da pochi giorni e ha sostenuto solo un paio di allenamenti con noi, però mi aspetto già di avere un buon contributo dal suo impiego».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.