Cosa succede al Medio Oriente?
L'amministrazione comunale di Castiglione Olona, in collaborazione con Cos, Ilfattoquotidiano e Castiglione2021 organizza incontro - intervista tra il giornalista Alessandro Madron e Cosimo Caridi, videomaker e giornalista
Cosa sta succedendo nei "fronti caldi" del Mediterraneo? Cosa sta sconvolgendo il medio Oriente? quali sono le situazioni che coinvolgono lo Stato Islamico, Israele, Gaza, Egitto? Per cercare di fare luce sull’argomento l’amministrazione comunale di Castiglione Olona, in collaborazione con Cos, Ilfattoquotidiano e Castiglione2021, gruppo informale che si propone di fare e promuovere cultura a 360 gradi nel paese, ha organizzato "Immagini dal fronte", un incontro – intervista (con video e racconti dai campi di guerra) tra il giornalista Alessandro Madron e Cosimo Caridi, videomaker e giornalista, che si terrà al Castello di Monteruzzo il prossimo 5 novembre.
Cosimo Caridi è giornalista esperto di nord Africa e medio oriente. Da freelance ha lavorato per molte testate internazionali (in Italia ha firmato pezzi per la Rai e per il Fatto Quotidiano), seguendo sul campo le primavere arabe, è stato più volte a Gaza e adesso sul confine tra la Turchia e la Siria, per raccontare l’Is e il dramma dei curdi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.