Da febbraio addio al Giudice di Pace in città

Chiuderà dal primo di febbraio l'ufficio cittadino del servizio: sarà trasferito a Gallarate e il Tribunale ha chiesto al comune un supporto con il personale per i primi mesi

Dal primo di febbraio il Giudice di pace termina la sua attività a Saronno. Dopo la rinuncia del Comune a proseguire nel suo intento di salvare l’ufficio del Giudice dalla chiusura con la collaborazione dei comuni del circondario (al cui progetto non tutti avevano aderito), ecco arrivata la comunicazione del tribunale di Busto Arsizio.
Nella lettera, giunta sul tavolo del sindaco Luciano Porro, non viene solo indicata la data di chiusura: «È arrivata la lettera del presidente di tribunale – illustra il primo cittadino – che chiede ai comuni di Busto, Gallarate, Saronno e Legnano una collaborazione, mettendo a disposizione i propri dipendenti per poter ovviare alla mancanza di personale, ovvero per fare il cancelliere. Questo perchè le forze attuali del trubunale non permettono la gestione dei vari giudici di pace». 
La figura individuata è quella del segretrio comunale e dovrebbe essere in via temporanea per circa due volte alla settimana, in attesa che l’ufficio di Gallarate, dove saranno concentrati i Giudici di Pace, venga potenziato.
«Noi da mesi abbiamo messo a disposizione il nostro segretario comunale o altra figura – conclude Porro. Abbiamo aderito alla convenzione per la gestione dei giudici di pace perchè questo non prevede altri costi a carico del Comune e ci auguriamo che questo "prestito" sia solo temporaneo». 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.