Da Nord a Sud, suoni e sapori per il fine settimana
Come da tradizione, a metà novembre, iniziano i mercatini dedicati al Natale. Non mancano gli eventi dedicati ai più piccoli, concerti e teatro
E’ il fine settimana di GlocalNews. Concedeteci di aprire gli appuntamenti del fine settimana ricordandovi il nostro festival del giornalismo.
Iniziato giovedì vede fino a sabato incontri dove si parla di informazione, internet e giornalismo ma non solo. Oltre a giornalisti da tutta Italia infatti, ospiteremo serate di cinema e teatro.
Dopo la proiezione di Italy in a Day di Gabriele Salvatores, con la partecipazione di Vittorio Cosma, si continua venerdì 14 novembre con la serata dedicata al progetto 141Expo, con le voci dei protagonisti del territorio che ci racconteranno i loro progetti ed esperienze in pochi minuti di tempo, seguendo l’apprezzatissima formula dell’anno scorso; sabato 15 novembre andrà in scena lo spettacolo African Requiem con Isabella Ragonese, dedicato alla memoria di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Prenotatevi.
patrocinio del Comune e del Parco regionale del Campo dei Fiori. Nei suggestivi cortili e vicoli del borgo sarà allestito un mercatino natalizio (anche in caso di maltempo) con 120 hobbisti selezionati.
“Pirù, Pirù” è uno spettacolo di burattini “a guanto” in baracca, ispirato al repertorio del teatro popolare dei burattini, ove si narravano vicende e storie con temi semplici, legati alla vita quotidiana e al conflitto tra il Bene e il Male.
Al Castello di Masnago, dalle 15 (primo turno, ore 15.00-16.00: bambini 8-11 anni; secondo turno, ore 16.15-17.15: bambini 4-7 anni) appuntamento con “Storytelling + Lab in English”, ascolto attivo di un libro in inglese e laboratorio creativo sul tema “Il castello”. Prenotazione obbligatoria: Castello tel. 0332.820409, Uff. Didattica tel. 0332.255473.
A Gallarate domenica 16 novembre è il giorno culminante del palio legata alla storica festa "Rama di Pomm": intorno al Santuario di Madonna in Campagna (viale Milano) stand e corsa degli asini.
(Associazione Volontariato Anziani) nell’ambito delle sue attività culturali. A Cairate, in biblioteca, appuntamento il 15 e il 16 novembre, dalle 15 alle 19, con il Torneo di carte Magic per tutti gli appassionati: il sabato il girone di qualificazione e domenica la finale del torneo. Sempre domenica 16, torneo di videogiochi, dalle ore 10.00 a mezzogiorno e al pomeriggio dalle 14.00 alla 19.00. Qui tutte le informazioni per iscriversi
Doppio appuntamento musicale per il fine settimana al teatro di Varese. Venerdì 14 novembre torna sul palcoscenico di Piazza Repubblica il cantautore comasco Davide Van De Sfroos per una data del suo "Tùur Teatràl. Domenica 16 novembre invece, l’appuntamento è con la musica napoletana. A salire sul palcoscenico del Teatro di Varese è Nino D’Angelo con l’appuntamento "Anni 80 e non solo”. A Luino suonano gli Hierbamala: appuntamento sabato sera al Red Zone di via Dante 33
Alle Cantine Coopufc’è la terza edizione di "Va sul palco". La serata del concorso per band emergenti si terrà alle Cantine Coopuf (Via De Cristoforis 5) sabato 15 novembre, dalle 21.30. Sul palco Hot Complotto, Levolken e Dennis Di Tuono.
A Mustonate invece, alle 21, al Salone delle Scuderie si terrà il concerto “Luce nell’ombra”, ensemble vocale e strumentale La Morra con musiche di Francesco ‘Landini’ da Firenze. Concerto della quinta edizione della stagione musicale “Suoni d’autunno” organizzata dall’Accademia dei Piaceri Campestri. Ingresso libero. TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.