Dipalma e De Tommaso selezionati per il “supercorso” federale

Ci sono ben due varesini nel ristretto gruppo di sei giovani piloti ammessi all'iniziativa di Vallelunga. Aci Team Italia continuerà a seguire anche Andrea Crugnola

Ci sono anche due giovani rallysti varesini nell’elenco dei soli sei piloti, selezionati in tutta Italia, che parteciperanno al Supercorso Federale previsto tra il 17 e il 20 novembre prossimi al centro di Guida di Pilotaggio del circuito romano di Vallelunga. Si tratta del malnatese Giuseppe “Giò” Dipalma, che in questa stagione ha già dato prova delle proprie qualità, e del giovanissimo isprese Damiano De Tommaso, talento precoce visto che nel 2013 ha potuto partecipare a un rally prima ancora di prendere la patente stradale. Con Dipalma e De Tommaso sono stati selezionati anche Fabio Andolfi, Luca Panzani, Michele Tassone e Giuseppe Testa.
ACI Team Italia ha inoltre posto un ulteriore pilota nostrano, Andrea Crugnola, nel terzetto di driver che nel 2015 saranno seguiti in modo diretto dalla Federazione: con lui ci saranno anche Giacomo Scattolon e Luca Bottarelli. Il gruppo di giovani piloti convocati a Vallelunga lavoreranno a fianco di un team di istruttori di altissimo profilo, formato da Raffaele Giammaria, Paolo Andreucci, Piero Longhi, Lorenzo Marini, Anna Andreussi e Lorenzo Granai.

LEGGI ANCHE
Rally Crugnola brilla in Corsica: è vice campione europeo junior  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.