Ecco “Liberi per Varese”, la super Forza Italia
La fusione in consiglio tra Fi, Udc e transfughi Ncd è cosa fatta e debutterà giovedì
Il gruppo unico del centrodestra di maggioranza, Liberi per Varese, è stato presentato ieri alla sala Montanari del comune di Varese. Inizio complicato, tuttavia, dato che c’è stato qualche problema organizzativo che ha portato a una partecipazione dimezzata per alcuni fraintendimenti su luoghi e orari. Ma quello che conta, è che nasce finalmente il gruppone formato da 5 esponenti di Forza italia, 2 di Udc e dal misto Pramaggiore, 8 consiglieri che nadranno a costituire una forza rilevante del consiglio, in grado di esprimere tra l’altro il prossimo vicesindaco, Mauro Morello, ma anche gli assessori Angelini, Clerici, Montalbetti, Longhini e il presidente del consiglio comunale Puricelli.
L’operazione politica sarà completata giovedì prossimo durante la seduta del consiglio comunale. L’amalgama tra le componenti sembra sia arrivato in porto. Se il gruppo mostrerà compattezza, il peso politico della componente sarà certamente accresciuto. Intanto Ncd, che può contare su tre consiglieri, si è stabilmente posizionato in opposizione. Durante l’ultima commissione bilancio ha votato contro l’assestamento di bilancio di Aspem Reti e la rinegoziazione dei mutui. Sabato scorso Ncd ha manifestato con un gazebo a Varese, in piazza Monte Grappa: i consiglieri e iscritti hanno affermato che Forza Italia cittadina ormai prende ordini dai diirgenti gallaretesi, per sminuirne l’autonomia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.