L’Insubria premia i suoi studenti da “7Pixel”
Cerimonia di premiazione per i 5 studenti del corso magistrale di informatica che hanno vinto il concorso nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Scienze teoriche e applicate e il gruppo 7Pixel
Si è svolta oggi, martedì 11 novembre, alle ore 14, nell’Aula Magna Granero Porati dell’Università degli Studi dell’Insubria, via Dunant 3, Varese, la cerimonia di premiazione dei cinque studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Informatica dell’Università degli Studi dell’Insubria risultati vincitori del premio nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Teoriche ed Applicate e il Gruppo 7Pixel.
Sono intervenuti: il rettore dell’Università degli studi dell’Insubria, Alberto Coen Porisini; il presidente dei corsi di laurea in Informatica triennale e magistrale dell’Università dell’Insubria, Elena Ferrari; il Ceo di 7Pixel, Nicola Lamberti.
Il premio è andato a cinque studenti meritevoli con una media minima di 27/30 e che avevano presentano progetti innovativi su temi di interesse di 7Pixel: Marco Compagnoni, di Inarzo (Va) per il progetto “Identificazione automatica del brand da immagini”; Matteo Tosi, di Bolladello di Cairate (Va) per il progetto: “Classificazione di Immagini: con e senza testo”; Matteo Tegnenti, di Castronno (Va) per il progetto: “Determinare la similarità tra oggetti pubblicati sul web”; Andrea Fiore, di Cuasso al Monte (Va) per il progetto: “Categorizzazione automatica del testo”; Emanuele Marisio, di Varese, per il progetto: “Determinare la qualità del testo descrittivo di un prodotto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.