L’Officina della Camomilla in concerto al Magnolia

L'appuntamento con il quintetto milanese è per sabato 13 dicembre

Uno dei nomi più promettenti della nuova musica italiana, L’Officina della Camomilla, il 4 novembre ha pubblicato per Garrincha Dischi (già etichetta de Lo Stato Sociale) il secondo album ufficiale: "Senontipiacefalostesso Due" (sèguito del volume "Senontipiacefalostesso Uno", uscito a febbraio 2013) e ora è in tour nei club italiani, da nord a sud.

Sabato 13 dicembre il quintetto milanese, fatta eccezione per il leader Francesco De Leo (originario di Chiavari) toccherà Milano con una data al Circolo Magnolia di Segrate, dove presenterà le canzoni del nuovo album oltre a pezzi tratti dal precedente disco. Quello uscito il 4 novembre – qui il primo video estratto, di cui il sito di Rollingstone Italia ha dato l’anteprima: www.rollingstone.it/musica/news-musica/lofficina-della-camomilla-in-anteprima-il-video-di-piccola-sole-triste/ – è un album in controtendenza, lungo e variegato, formato da 15 mini-racconti onirici e punk insieme che sanno cantare del nostro tempo come nessun altro riesce a fare.
Fortemente attaccato alla realtà metropolitana milanese, ancora una volta sfondo di più di una traccia (con i riferimenti ai Navigli, a piazza Duomo e agli immancabili "palazzi scheletri"), ma che musicalmente trova le sue coordinate tra Londra e New York, tra Chiavari – città natale del cantante Francesco De Leo – e le infinite vie della complicata psiche dei cinque.

L’Officina della Camomilla è:
Francesco De Leo – chitarra e voce
Anna Viganò – chitarra e cori
Ilaria Curioni – tastiere e cori
Marco Amadio – basso
Gaetano Polignano – batteria

Canali ufficiali de L’Officina della Camomilla:
FACEBOOK facebook.com/officinacamomilla
TWITTER twitter.com/CamomilOfficina
WEB officinadellacamomilla.com

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.