Le terapie non bastano: Kangur sarà operato
Il giocatore della Openjobmetis andrà sotto i ferri per ridurre il mal di schiena causato da un'ernia. La società non si sbilancia sui tempi di recupero: si parla di due mesi
Sarà necessaria un’operazione per tornare a vedere Kristjan Kangur sul parquet. L’ala della Openjobmetis, ottimo nelle prime tre partite della stagione, è fermo da un mese in seguito ai problemi alla schiena emersi al termine della gara persa il 26 ottobre contro la Grissin Bon Reggio Emilia: in quell’occasione il 32enne giocatore biancorosso era stato costretto a restare in campo ben 52 minuti effettivi e inoltre aveva subito una forte botta in uno scontro di gioco con Lavrinovic.
In queste settimane Kangur è stato sottoposto a una serie di terapie "conservative" che però non hanno ottenuto il risultato sperato, ovvero il ritorno di Kristjan a disposizione di coach Gianmarco Pozzecco. Ora quindi lo staff medico ha deciso per la via dell’operazione chirurgica – in gergo tecnico una "erniectomia" – con cui sarà eliminata la causa dei dolori alla schiena, un’ernia del disco simile a quella accusata lo scorso anno quando Kristjan giocava a Milano.
La società non ha comunicato i tempi di recupero ed è cauta su questo argomento, anche perché i medici preferiscono parlare dopo l’operazione. È però ipotizzabile che il giocatore baltico dovrà attendere un paio di mesi prima di rimettere piede in campo.
La Openjobmetis avrà comunque un organico completo visto il recente acquisto di Christian Eyenga il quale, pur con caratteristiche differenti, ricopre un ruolo simile a quello di Kangur. Di seguito il comunicato ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.