Luino pensa ad Expo e diventa poliglotta

Traduzioni in inglese, tedesco e presto anche in francese per la pagina di presentazione della città sul sito del Comune

Luino, tra i Comuni del Varesotto più interessati alle ricadute turistiche di Expo, si sta preparando all’evento con un piano di comunicazione che prevede diverse iniziative rivolte agli stranieri che verranno a visitare la città.

Nei giorni scorsi è stata messa online sul sito comunale una pagina di presentazione della città tradotta in inglese, si sta lavorando alla traduzione in tedesco e presto sarà pronta anche la versione in francese.

Quest’anno l’attenzione all’accoglienza, anche da un punto di vista linguistico, è iniziata con una settimana dedicata ai turisti di lingua tedesca con eventi come le gite organizzate dal Cai alla scoperta delle antiche ville luinesi con traduttore, una performance in italiano e tedesco presso la prestigiosa sede della Biblioteca civica, ma anche con uscite su testate straniere come il Tessiner Zeitung  e un depliant in lingua presentato durante la settimana dell’accoglienza.
 
Ora la pagina in lingua inglese, che verrà affiancata in questi giorni da una in lingua tedesca, entrambe con i recapiti dello Iat, dove i turisti potranno trovare le informazioni utili per muoversi alla scoperta della città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.