Luino pensa ad Expo e diventa poliglotta
Traduzioni in inglese, tedesco e presto anche in francese per la pagina di presentazione della città sul sito del Comune
Luino, tra i Comuni del Varesotto più interessati alle ricadute turistiche di Expo, si sta preparando all’evento con un piano di comunicazione che prevede diverse iniziative rivolte agli stranieri che verranno a visitare la città.
Nei giorni scorsi è stata messa online sul sito comunale una pagina di presentazione della città tradotta in inglese, si sta lavorando alla traduzione in tedesco e presto sarà pronta anche la versione in francese.
Quest’anno l’attenzione all’accoglienza, anche da un punto di vista linguistico, è iniziata con una settimana dedicata ai turisti di lingua tedesca con eventi come le gite organizzate dal Cai alla scoperta delle antiche ville luinesi con traduttore, una performance in italiano e tedesco presso la prestigiosa sede della Biblioteca civica, ma anche con uscite su testate straniere come il Tessiner Zeitung e un depliant in lingua presentato durante la settimana dell’accoglienza.
Ora la pagina in lingua inglese, che verrà affiancata in questi giorni da una in lingua tedesca, entrambe con i recapiti dello Iat, dove i turisti potranno trovare le informazioni utili per muoversi alla scoperta della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.