Mille “mi piace” per salvare la pensilina del vecchio tram
C'è tempo fino al 30 novembre per raggiungere il numero minimo di adesioni e finanziare la ristrutturazione della storica pensilina
I primi lavori per il recupero della "Pensilina del vecchio Tram di Velate", bene FAI , sono già iniziati. Il manufatto di tutto rispetto, in stile eclettico, che rappresenta per la città una vestigia ed una testimonianza di un’epoca, a cavallo tra l’800 e il ‘900, di notevole sviluppo economico, (con infrastrutture all’avanguardia: importante e diffusa rete tranviaria fra le prime in Italia) e di passione civica, che si può perdere.
La struttura potrà essere ristrutturata, con un contributo da "Intesa SanPaolo", a condizione di raggiungere entro il prossimo 30 novembre 2014 il numero di 1.000 voti a favore della Pensilina nell’ambito della campagna "I luoghi del cuore", promossa ogni anno dal FAI – Fondo Ambiente Italiano.Come si fa a votare? Cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.