Mister Monza: “Era fondamentale fare punti”
Il tecnico della Pro Patria si dice contento del pareggio della Pro Patria a Salò. Meno contenti sul fronte Feralpi, con il presidente punta il dito contro l'arbitro
Al termine del pareggio 0-0 in casa della FeralpiSalò, il mister della Pro Patria Aldo Monza si dice soddisfatto della prova dei suoi giocatori e spiega meglio le scelte di formazione: «Oggi il punto vale davvero tanto e sono soddisfatto. Abbiamo fatto la partita come abbiamo preparato e sono contento anche perché credo che il pari finale sia meritato, anzi con un po’ più di precisione avremmo anche potuto vincere. Oggi abbiamo fatto bene in tutti i ruoli, c’è stato da sacrificarsi un po’ di più soprattutto su Pinardi, ma lo abbiamo fatto bene. Dopo due sconfitte di fila era molto importante fare punti e non aver subito gol è stato fondamentale, anche se qualche piccolo errore lo abbiamo commento, ma sicuramente fa bene. Lamorte l’ho visto affaticato e ho deciso di lasciarlo in tribuna. Cannataro l’ho visto molto bene, ha fatto una buona partita e anche contro un giocatore incredibile come Pinardi mi è piaciuto. Riguardo D’Errico il problema è che deve capire lui che deve mettersi a disposizione della squadra ed essendo terzultimi non possiamo permetterci di concedere nulla; il futuro dipende da lui in totale, penso che da professionista abbia capito il perché».Meno soddisfatto il presidente della FeralpiSalò Giuseppe Pasini: «Il risultato non mi soddisfa perché meritavamo di vincere anche se la Pro Patria ha dimostrato di essere una buona squadra che non merita la classifica che ha. Provo molta amarezza perché il peggiore in campo è stato l’arbitro: avevamo sei diffidati, cinque hanno giocato e quattro di questi sono stati ammoniti; molte decisioni non le ho proprio capite, compreso un calcio di rigore su Romero che secondo me era netto».
L’allenatore della FeralpiSalò Beppe Scienza accoglie di buon grado il punto: «A parte i primi minuti, abbiamo preso in mano la gara, senza grossi lampi, ma facendo molto bene; nel secondo tempo in particolare li abbiamo chiusi nella loro metà campo senza rischiare nulla, a parte il tiro di Bovi nella ripresa. Sono soddisfatto perché dopo tre vittorie di fila oggi poteva essere una trappola, ma ne siamo usciti bene. Non voglio parlare dell’arbitro, mi spiace perché credo ci sia stata disparità di giudizio nei cartellini gialli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.