L’aria migliora, revocata l’ordinanza antismog

Viste le nuove rilevazioni delle concentrazioni di polveri sottili è stata revocata l'ordinanza di limitazione al traffico in vigore dallo scorso giovedì

Sono decisamente migliorate le condizioni dell’aria a Varese. Le nuove rilevazioni delle concentrazioni di polveri sottili nell’aria stanno calando senisbilmente e proprio per questo Palazzo Estense ha deciso di revocare l’ordinanza diffusa nei giorni scorsi. 
E’ dallo scorso martedì 28 ottobre che il livello di Pm10 ha sfondato la soglia di allarme schizzando nei giorni successivi fino a 65 microgrammi per metro cubo d’aria. Già da sabato, però, la qualità dell’aria è nettamente migliorata e, sebbene sia ancora sopra la soglia d’attenzione, le concentrazioni sono in costante calo. 
Tra l’altro, il peggioramento delle condizioni meteorologiche dei prossimi giorni avrà effetti benefici sull’atmosfera, ripulendola ulteriormente.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.