Caldaie: “Scongiurata l’ennesima stangata per le famiglie lombarde”
Approvata una mozione della Lega Nord al Pirellone: "Chiesto di rivedere le tempistiche per i controlli, di introdurre tariffe standard per i manutentori"
“Abbiamo scongiurato il rischio che il nuovo libretto, introdotto quest’anno dal governo italiano, comporti oneri ingiustificati per il cittadino lombardo. A seguito delle nuove norme sussisteva infatti il concreto pericolo che i costi per il controllo-caldaia avrebbero potuto anche raddoppiare, arrivando a superare 200 euro per famiglia. Grazie alla nostra mozione urgente, approvata oggi dal Consiglio Regionale, i cittadini lombardi non pagheranno un euro in più rispetto al passato.”
Così interviene Dario Bianchi, primo firmatario e consigliere regionale della Lega Nord. Che prosegue: “Alcuni operatori stanno chiedendo un contributo aggiuntivo per la compilazione del nuovo modello, data la complessità del documento. Un altro problema deriva dalla disomogeneità dei costi di controllo e di verifica dell’efficienza. Con questa mozione abbiamo chiesto di rivedere le tempistiche per i controlli, di introdurre tariffe standard per i manutentori e di specificare sul nuovo modello di libretto che la predisposizione e compilazione del documento deve avvenire senza alcun onere economico per l’utente. La mozione introduce infine un Elenco regionale delle società di manutenzione che applichino tariffe convenzionate con la Regione Lombardia. Siamo sconcertati dal voto contrario del PD che ancora una volta ha dimostrato di non voler ridurre i costi a carico del contribuente, ma di schierarsi a favore di scelte governative penalizzanti per le nostre famiglie.”
(comunicato stampa Lega Nord)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.