Una foto dal Pirellone per “due fan della Lombardia che vivono in Svezia”

Lo scatto in duplice copia e autografata da tutti i presenti andrà ad arricchire la collezione di foto autografate di personaggi famosi che i due ragazzi disabili stanno creando

Una iniziativa di solidarietà e di amicizia ha visto radunati prima della ripresa della seduta pomeridiana, tra i banchi dell’Aula del Consiglio regionale, consiglieri di maggioranza e opposizione per una foto ricordo da inviare a due giovani disabili svedesi. L’insolita richiesta era giunta via mail lo scorso 13 ottobre al Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo da “due fan della Lombardia che vivono in Svezia” come si erano autodefiniti.


Lo scatto, realizzato prima dell’inizio della seduta pomeridiana, in duplice copia e autografata da tutti i presenti andrà ad arricchire la collezione di foto autografate di personaggi famosi che le due persone disabili, affetti da diversi handicap, stanno creando. «Siamo molto affascinati – si legge nella mail inviata – e ammiriamo ogni aspetto riguardo la Lombardia, la sua ricca storia, le tradizioni, la gastronomia e la viticoltura e stiano cercando di conoscere quanto più possibile». Un sogno che, oggi, è diventato realtà, portando, come loro stessi dicono “un po’ di luce” nella fatica delle loro giornate. Un gesto che i consiglieri hanno voluto accompagnare con uno striscione di amicizia: “Un caro saluto, amici, dal Consiglio regionale della Lombardia”, scritto in italiano e svedese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.