Una foto dal Pirellone per “due fan della Lombardia che vivono in Svezia”
Lo scatto in duplice copia e autografata da tutti i presenti andrà ad arricchire la collezione di foto autografate di personaggi famosi che i due ragazzi disabili stanno creando
Una iniziativa di solidarietà e di amicizia ha visto radunati prima della ripresa della seduta pomeridiana, tra i banchi dell’Aula del Consiglio regionale, consiglieri di maggioranza e opposizione per una foto ricordo da inviare a due giovani disabili svedesi. L’insolita richiesta era giunta via mail lo scorso 13 ottobre al Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo da “due fan della Lombardia che vivono in Svezia” come si erano autodefiniti.
@maltebengtake Dear friends your letter is full of energy, Thanks! We’re sending u a book about Lombardy, best wishes pic.twitter.com/4yOhFHFl46
— Raffaele Cattaneo (@Cattaneo_R) 4 Novembre 2014
Lo scatto, realizzato prima dell’inizio della seduta pomeridiana, in duplice copia e autografata da tutti i presenti andrà ad arricchire la collezione di foto autografate di personaggi famosi che le due persone disabili, affetti da diversi handicap, stanno creando. «Siamo molto affascinati – si legge nella mail inviata – e ammiriamo ogni aspetto riguardo la Lombardia, la sua ricca storia, le tradizioni, la gastronomia e la viticoltura e stiano cercando di conoscere quanto più possibile». Un sogno che, oggi, è diventato realtà, portando, come loro stessi dicono “un po’ di luce” nella fatica delle loro giornate. Un gesto che i consiglieri hanno voluto accompagnare con uno striscione di amicizia: “Un caro saluto, amici, dal Consiglio regionale della Lombardia”, scritto in italiano e svedese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.