“Sinistra e Israele”, il 7 novembre a Villa Gianetti
Venerdì 7 novembre la presentazione del libro “Sinistra e Israele, la frontiera morale dell’occidente”, organizzata dal Circolo “Sandro Pertini” di Saronno
Venerdì 7 novembre alle ore 21 la Sala del Bovindo di Villa Gianetti (Via Roma 22) ospiterà la presentazione del libro “Sinistra e Israele, la frontiera morale dell’occidente”, organizzata dal Circolo “Sandro Pertini” di Saronno.
Alla serata, moderata da Riccardo Galetti, parteciperanno l’autore del libro, Fabio Nicolucci, e l’On. Emanuele Fiano, Deputato e membro della Segreteria Nazionale del Partito Democratico.
«“Sinistra” e “Israele” sono due termini che oggi sembrano cosí distanti per la nostra cultura politica da costituire quasi un ossimoro – spiegano gli organizzatori -. Il loro rapporto è faticoso e pieno di incomprensioni, alimentate da luoghi comuni che sono il miglior combustibile per far divampare polemiche e rancori. Eppure il rapporto tra la sinistra e Israele è una “storia di famiglia”. La presentazione di “Sinistra e Israele” vuole essere un’occasione per discutere di questa storia e del futuro di un rapporto intenso e travagliato, senza pregiudizi e lontani dalle inevitabili semplificazioni di mass media e social network».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.