Martedì in ospedale “Incontri e Sorrisi in oncologia”
L’Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Saronno, continuando il percorso di umanizzazione in essere, ripropone un ciclo di incontri per i pazienti affidati alle loro cure
La cura di una malattia passa anche attraverso la cura di sé e della propria immagine, fattori che influenzano positivamente l’autostima. L’Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Saronno, continuando il percorso di umanizzazione in essere, ripropone un ciclo di incontri per i pazienti affidati alle loro cure. L’obiettivo di questi momenti si focalizza sul “prendersi cura” della persona nella sua integrità, sensibilizzando i partecipanti a riappropriarsi del proprio corpo e della sua immagine, migliorando la percezione di sé, facilitando “il sentirsi a proprio agio” con se stessi e con gli altri e favorendo la capacità di reagire e di elaborare paure ed emozioni.
L’iniziativa, molto apprezzata dai pazienti, è resa possibile grazie al sostegno di tutto il team composto da medici oncologi, infermieri, psicologi, altri specialisti e professionisti del mondo della moda.
Martedì 21 ottobre 2014 sono ripresi gli appuntamenti dell’iniziativa “Incontri e Sorrisi in oncologia”. Gli incontri, che si svolgono presso la Palazzina Blu del Presidio Ospedaliero di Saronno, prevedono l’alternarsi di professionisti dell’immagine, esperti in dermatologia e alimentazione.
“Incontri e Sorrisi in oncologia” vuole offrire l’occasione per trasformare un momento di difficoltà in un momento di forza, dal quale trarre energia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.