La banca Ticinese e l’impresa del Nord Italia

L'incontro è organizzato dall'Associazione Giuristi Insubri -AGI ed è in programma sabato 8 novembre, dalle 9,30 al Centro Congressi di Ville Ponti

L’Associazione Giuristi Insubri – AGI presenta l’incontro di discussione e di commento della pubblicazione: "La banca Ticinese e l’impresa del Nord Italia – Possibili collaborazioni in un‘ottica di integrazione economica transfrontaliera". L’appuntamento è per sabato 8 novembre, dalle 9,30 al Centro Congressi di Ville Ponti (Piazza Litta 2, Varese). 

PROGRAMMA 
9,30 Accoglienza e registrazione partecipanti
10.00 Saluti ai partecipanti
Claudia Antonetti – Avvocato, Presidente AGI; Massimo Garavaglia – Assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, Fondazione Comunitaria del Varesotto; Franco Colombo – Presidente API Varese
10,30 Presentazione della pubblicazione “La Banca Ticinese e l’impresa del Nord Italia”
René Chopard – Direttore Centro Studi Bancari dell’Associazione Bancaria Ticinese di Lugano – Vezia 
Stelio Pesciallo – Avvocato, Lugano
Ilaria Capelli – Docente presso l’Università degli Studi dell’Insubria – Facoltà di Economia
 
11,10 La posizione delle banche ticinesi
Renato Boldini – Responsabile clientela aziendale UBS SA Regione Ticino
11,30 Il punto di vista degli imprenditori lombardi
Alberto Parma – Parma Antonio e Figli Spa
11,45 Un confidi transfrontaliero?
Giorgio Papa – Direttore Generale di Finlombarda
 
12.00 Tavola rotonda con domande dal pubblico
12,30 Conclusioni 
Andrea Mascetti – Avvocato, AGI

La partecipazione all’evento è gratuita.  E’ richiesta la prenotazione entro il 4 novembre 2014 al seguente indirizzo: giuristi.insubri@gmail.com. Il convegno è stato accreditato  dall’Ordine degli Avvocati di Varese (3 crediti). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.