“Luci di Natale alla Rasa”, torna il tradizionale mercatino
Quattordicesima edizione per il mercatino della Rasa: l'appuntamento è per domenica 16 novembre con oltre 120 hobbisti
Quattordicesima edizione per il mercatino della Rasa. Ritorna infatti, dopo il grande successo di pubblico delle passate edizioni, “Luci di Natale alla Rasa” manifestazione organizzata dall’Associazione Asar – Rasa di Varese con il patrocinio del Comune e del Parco regionale del Campo dei Fiori.
L’evento, in programma per domenica 16 novembre, è stato presentato dal presidente dell’associazione Ornella Colombo e dalla vicepresidente Chiara Comparoni con l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza. «I rioni sono attivissimi, e domenica avremo una bella anticipazione di Natale – spiega l’assessore Piazza -: ogni anno le bancarelle si arricchiscono di idee per i regali e per la decorazione della casa. Vedremo le sorprese della nuova edizione».
Nei suggestivi cortili e vicoli del borgo sarà allestito un mercatino natalizio (anche in caso di maltempo). «Gli hobbisti selezionati sono 120, provenienti anche dal Piemonte e da diverse province lombarde come Como e Bergamo – spiegano le organizzatrici – verranno esposti prodotti artigianali, in legno, di recupero, oltre a decorazioni per il Natale. L’inaugurazione sarà alle ore 10 con l’apertura del mercatino. Previsti anche intrattenimenti musicali. Per i più piccoli, un Babbo Natale preparerà la merenda e animerà un laboratorio creativo. Ringraziamo per i dolci e il cioccolato la Lindt. Dalle 14.30 alle 17.30 open day all’asilo con bancarelle».
E’ in programma, alle ore 10.30 e 18.15, la S. Messa nella Chiesa parrocchiale. Alle ore 12 si può anche pranzare da: Bianchi Bar da Carletto (tel. 0332 212411), Pizzeria San Gottardo (tel. 0332 224189), Pizzeria Motta Rossa (cell. 339 7622299). Sarà attivo un servizio continuo di bus navetta dai parcheggi della Motta Rossa.
Sabato 22 novembre la chiesa Santa Maria degli Angeli ospiterà alle ore 21 il Concerto di Natale: si esibiranno il soprano Francesca Lombardo Mazzulli e il pianista Roberto Villa. La chiesa sarà illuminata con una magica scenografia. Al termine del concerto vin brulé e panettone per tutti sul sagrato. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.