Open day all’Isis Città di Luino
Sabato 22 novembre l'istituto tecnico e professionale presenterà la sua offerta e i molti progetti realizzati
Sabato 22 novembre 2014 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 l’Istituto di Via Lugano e la Sede associata di Via Cervinia apriranno aule e laboratori agli studenti e ai genitori impegnati nella scelta del corso di studi per il prossimo anno scolastico.
Nella sede di via Lugano 24/A sono attivi i corsi del Settore Economico che comprende Amministrazione, Finanza e Marketing articolata nel secondo biennio in Amministrazione, Finanza e Marketing e Sistemi Informativi Aziendali, Turismo e del Settore Tecnologico che propone il corso Costruzioni, Ambiente e Territorio.
Nella sede di via Cervinia, 54 sono presenti le specializzazioni di Elettronica – Automazione e Informatica e Telecomunicazioni, corsi facenti capo al Settore Tecnologico.
Obiettivo della giornata è:
INFORMARE sui profili professionali, sul piano di studi, sui progetti promossi e realizzati attraverso la visita della scuola e dei suoi specifici e qualificati laboratori
ECDL Patente Europea per il Computer( l’ISIS è test center accreditato e organizza corsi pomeridiani anche per esterni)
Altenanza Scuola – Lavoro presso le aziende, gli enti, i comuni del territorio, Stage lavorativi e linguistici,
Corsi di recupero e sportelli help,
Progetto Generazione Web,
Progetto Meccatronica presso la ditta Ghiringhelli,
Progetto Stage plus presso le ditte Ghiringhelli,IMF, SPM,
Progetto impresa in azione
Progetto Portale,
Progetto Navigatore,
Progetto Placement ,
Progetto Alma diploma,
Impresa Formativa Simulata,
Hub School,
Businnes game,
Olimpiadi della matematica e informatica,
Gara di autocad,
Clil,
Progetto Giovani
Gare e tornei sportivi,
Visite guidate e lezioni itineranti di carattere culturale e professionale
Oltre alla consueta presentazione dei corsi, sono stati attivate visite guidate secondo il seguente orario: ore 14.30, ore 15.30, ore 16.30 per favorire la conoscenza delle attività e dei LABORATORI:
di chimica e biologia,
di materie letterarie,
di lingue straniere,
di elettronica ed elettrotecnica,
di fisica,
di sistemi automatici e informatici,
di Disegno e Progettazione elettronica e informatica, Topografia
CAD
La preside prof.ssa Lorena Cesarin, i docenti, gli alunni del biennio e del triennio e gli ex alunni guideranno i giovani studenti delle Scuole Medie e le loro famiglie , attraverso un percorso attivo e coinvolgente, alla visita della scuola e alla "sperimentazione" del percorso formativo e professionalizzante completo proposto dall’ISIS di Luino.
Per richiedere una visita guidata in settimana contattare la segreteria di Via Lugano tel. 0332530387 – fax 0332534523 e di Via Cervinia : tel. e fax 0332511643 per concordare modalità e tempi.
Per ogni informazione consultare il sito: www. isisluino.it oppure www.isisluino.gov.it
L’attività sarà riproposta il 24 gennaio per i corsi di studi presenti in sede centrale e il 31 gennaio per i corsi presenti in sede associata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.