La Finanza sequestra sei chili d’oro
Una donna canadese, di etnia cingalese, è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio con l’accusa di contrabbando di metalli preziosi

I militari della Guardia di Finanza di Malpensa hanno sottoposto a sequestro 6 chili di oro in gioielli in possesso di una donna canadese.
Continua, sempre più incessante ed intensa, l’attività di contrasto ai traffici illeciti svolta dalle Fiamme Gialle di Malpensa, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane.
Una donna canadese, di etnia cingalese, è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio con l’accusa di contrabbando di metalli preziosi (artt. 291 e 292 del Testo Unico Leggi Doganali) per aver introdotto nel territorio dello Stato ben 6 kg di oro, senza provvedere alle prescritte dichiarazioni doganali.
Infatti, giunta presso lo scalo varesino, nei giorni scorsi, in arrivo da Dubai, la donna di professione “business woman” ha dichiarato di trovarsi in Italia per una breve vacanza.
In ogni caso, i finanzieri avevano già monitorato, attraverso la continua attività di profiling e analisi di rischio operata sull’intero traffico passeggeri in transito presso l’Aeroporto di Malpensa, il volo su cui era imbarcata la donna.
La stessa è stata trovata in possesso di centinaia di oggetti in oro tra cui pendenti, braccialetti, collane, orecchini, abilmente occultati all’interno di contenitori per alimenti riposti nel bagaglio da stiva.
Tutta la merce, del valore di oltre 200 mila euro, è stata sottoposta a sequestro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.