E-commerce: un’opportunità per far crescere le imprese

Un incontro al Faberlab, giovedì 27 alle 20.30, con due esperti del settore, Andrea Boscaro e Fabien Riccardi, per parlare delle opportunità offerte dal mercato alla luce dei nuovi sviluppi tecnologici

Nel 2014 l’e-commerce sta toccando quota 1.500 miliardi di dollari con una crescita del 20% sul 2013 grazie anche a Smatphone e Tablet. Sono questi gli strumenti che hanno accelerato l’accesso al mercato on-line anche in Italia, dove 29 milioni di clienti finali accedono a Internet da mobile. Il fenomeno cresce rapidamente e paurosamente, a tal punto che le imprese non possono far finta di niente. Anzi, la crescita del proprio business passa da qui, e a dirlo sono proprio quegli imprenditori che hanno affrontato il loro cambiamento facendo leva su un sito aziendale sempre più funzionale e adatto a catturare le opportunità del commercio in rete.

L’E-commerce, un’opportunità per tutte le imprese”: questo il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 27, dalle 20.30 alle 22.30 al Faberlab di Tradate (viale Europa 4/A), e che vedrà coinvolti Andrea Boscaro e Fabien Riccardi.

Per prenotarsi all’incontro gratuito, clicca qui 

Obiettivo del workshop è quello di mettere in contatto diretto fra loro le aziende con chi ha l’esperienza e il know-how nel settore del commercio elettronico, gli imprenditori e i professionisti che non hanno ancora dimestichezza con questo mezzo ma vorrebbero sfruttarne al meglio tutte le opportunità. Insomma, un workshop operativo dove si potranno raccogliere alcuni, primi suggerimenti importanti per meglio utilizzare Internet in base alle proprie esigenze e obiettivi aziendali.

Andrea Boscaro, fondatore e partner della società “The Vortex”, è esperto di e-commerce e e-business. A lui il compito di approfondire il tema dell’utilizzo della rete e di Google per il commercio elettronico. «I motori di ricerca e la rete rendono il consumatore più informato e avveduto, per questo occorre farsi trovare su Internet e creare le condizioni per farsi preferire rispetto ai concorrenti online e offline», dice Boscaro.

Fabien Riccardi, invece, è sales mobile director e co-fondatore di “7Pixel”, azienda leader in Italia nel settore della comparazione dei prezzi e dello shopping online. L’azienda, proprietaria ed editrice dei portaliTrovaPrezzi.it” e “ShoppyDoo.it”, nasce nel 2002 per unire conoscenze tecnologiche, informatiche e di marketing e creare un servizio completo in termini di consulenza, progettazione e realizzazione nel settore internet e dei motori di ricerca.
E’ Fabien ad aggiungere: «Oggi in Italia ci sono ancora realtà di successo che potrebbero ottenere molti più risultati dal web con un posizionamento sinergico rispetto all’offline. Riteniamo di poter offrire il nostro know-how, e supportare le imprese nel realizzare canali online di vendita, che permettano loro di arrivare al consumatore in modo ancora più veloce, facile ed efficace. Non solo con un sito e una vetrina e-commerce, ma anche con tutti gli strumenti social e digital».

Confartigianto Varese, da cui è partita l’iniziativa, ricorda che le imprese che hanno scelto l’e-commerce, sono state facilitate nello sviluppo di un’offerta aggiuntiva di prodotti e servizi dedicati ai gusti e alle richieste dei singoli clienti. La geolocalizzazione, infatti, è un passo importante per ottimizzare le proprie professionalità in base a ciò che vuole il cliente finale. E ad abbattere i costi della filiera che va dalla produzione alla distribuzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.