Nasce “Cycl(h)Ub”, la ciclofficina delle idee
La presentazione del progetto è al Twiggy Cafè di Varese, giovedì 27 novembre, alle 21
Si chiama “Cycl(h)Ub” e vuole essere un luogo di incontro e di dialogo, un punto di riferimento per gli amanti della bicicletta, ciclisti e non. Una ciclofficina, ma anche e soprattutto, una piattaforma di persone in cui esplorare e sviluppare le tematiche che la bici porta con sé: uno spazio di interscambio per dibattiti su viaggi e cultura, ambiente e riciclo, socialità e DIY.
Un progetto che verrà presentato in un appuntamento, aperto a tutti, al Twiggy Cafè di Varese, giovedì 27 novembre, alle 21.
Partendo da un macro-progetto, aperto e condiviso, di costruzione di una bici, CYCL(h)UB metterà a disposizione attrezzi ed energie per chiunque voglia sistemare, riparare e approfondire il proprio velocipede attraverso un programma che si sviluppa su due linee parallele: costruire e apprendere. Attorno al chiosco, sotto il portico, si terranno lezioni di ciclomeccanica, proiezioni e tavole rotonde per approfondire e confrontarsi su un mondo che a Varese gode di una lunga tradizione e che mai come oggi ha bisogno di essere affrontato e riscoperto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.