Nasce “Cycl(h)Ub”, la ciclofficina delle idee

La presentazione del progetto è al Twiggy Cafè di Varese, giovedì 27 novembre, alle 21

ciclying ub Si chiama “Cycl(h)Ub” e vuole essere un luogo di incontro e di dialogo, un punto di riferimento per gli amanti della bicicletta, ciclisti e non. Una ciclofficina, ma anche e soprattutto, una piattaforma di persone in cui esplorare e sviluppare le tematiche che la bici porta con sé: uno spazio di interscambio per dibattiti su viaggi e cultura, ambiente e riciclo, socialità e DIY.
Un progetto che verrà presentato in un appuntamento, aperto a tutti, al Twiggy Cafè di Varese, giovedì 27 novembre, alle 21. 

Partendo da un macro-progetto, aperto e condiviso, di costruzione di una bici, CYCL(h)UB metterà a disposizione attrezzi ed energie per chiunque voglia sistemare, riparare e approfondire il proprio velocipede attraverso un programma che si sviluppa su due linee parallele: costruire e apprendere. Attorno al chiosco, sotto il portico, si terranno lezioni di ciclomeccanica, proiezioni e tavole rotonde per approfondire e confrontarsi su un mondo che a Varese gode di una lunga tradizione e che mai come oggi ha bisogno di essere affrontato e riscoperto. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.