Nel Varese “anti-Modena” mancherà anche Rea
Domenica (ore 18) i biancorossi ospitano la squadra degli ex Granoche e Osuji: oltre a Lupoli si ferma anche il centrale della difesa. Liveblogging aperto su VareseNews
Sarà per la prima volta senza Angelo Rea, il "capo" della difesa", il Varese che domani – domenica 2 novembre – dalle ore 18 ospita a Masnago il Modena. Il centrale di Bettinelli è stato colpito da una forma di influenza, ha saltato la rifinitura ed è stato "depennato" dalla lista dei convocati al pari di un altro titolare ormai fisso, Arturo Lupoli, che ha lavorato a parte in seguito a un problema muscolare emerso venerdì.

Assenze che nella filosofia dell’allenatore biancorosso non spostano la questione («questi sono quelli che ho, e con loro posso andare in guerra tranquillo» sottolinea Bettinelli dopo aver letto l’elenco dei convocati) ma che costringeranno comunque la squadra a qualche variazione rilevante. Senza Lupoli la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Neto e Miracoli con Petkovic pronto a dare una mano; più complessa la situazione invece in difesa. La mossa più logica prevede una maglia da titolare sia per Borghese sia per Simic, ma non è da escludere un arretramento di Corti con la conferma eventuale di Barberis e Capezzi a centrocampo.
OSUJI E GRANOCHE – Nel Modena di Novellino trovano posto anche due ex biancorossi per i quali Bettinelli ha parole di elogio: Willy Osuji e Pablo Granoche, temuto bomber che in gialloblu sta facendo bene. «Sono felice di ritrovare entrambi: due ragazzi che mi sono rimasti nel cuore perché sono bravi giocatori, seri e preparati ma anche persone ottime».
IN CAMPO CON L’AVIS – La conferenza stampa prepartita è stata preceduta da quella organizzata dal Varese 1910 con l’Avis, l’associazione che raduna i donatori di sangue a livello italiano. Presente il presidente nazionale, il varesino Vincenzo Saturni, che ha spiegato come la sua associazione sia stata scelta dalla Lega di Serie B per il progetto "B Solidale". «Proprio tre sono le "B" vogliamo sottolineare: "buona azione", quella del dono, "bisogno costante di donatori" e "bullismo" che va combattuto attraverso stili di vita virtuosi. E su quest’ultimo punto siamo particolarmente attivi e sensibili». Tra i donatori della sezione di Varese non mancano gli sportivi come Cecco Vescovi, Dario Andriotto e, appunto, Stefano Bettinelli: «Non è un segreto che io sia un donatore: lo faccio da qualche anno con molto piacere e orgoglio. Tra l’altro l’ospedale di circolo è un ambiente in cui tutti sono messia a proprio agio: sia chi dona, sia chi riceve. Il personale è ottimo, donare sangue fa del bene morale e fisico: si ha l’occasione di fare qualcosa per gli altri e ci si tiene sotto controllo. Quando ho avuto mio papà malato, mi sono reso conto dell’importanza della donazione: la consiglio a tutti».
LA DIRETTA – Il match del "Franco Ossola" tra Varese e Modena sarà raccontato in diretta da VareseNews con un liveblogging dedicato che ha già preso il via, fin dal pomeriggio di venerdì, con l’apertura del sondaggio con il pronostico sulla partita. Per partecipare alla diretta è possibile scrivere nello spazio commenti o utilizzare l’hashtag #varesemodena su Twitter e Instagram. E per visualizzare al meglio il file, CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.