Oliveira saluta la Pro Patria: “Vado via a testa alta”

L'ex allenatore tigrotto si dice rammaricato della decisione della società: «Contro il Bassano abbiamo giocato bene, non me lo aspettavo»

La Pro Patria ha deciso nella giornata di ieri, martedì 4 novembre, di cambiare guida tecnica, esonerando Lulù Oliveira e promuovendo il vice, Aldo Monza. A poche ore dall’allontanamento, Oliveira non è dispiaciuto per questa decisione: «Contro il Bassano abbiamo fatto una buona prestazione e siamo anche stati sfortunati nell’occasione del loro secondo pareggio, non mi aspettavo l’esonero. Speravo di poter allenare la squadra anche contro il Pordenone, per cercare una vittoria importante. Lascio una squadra in crescita, che commette ancora qualche errore, ma che nell’ultimo periodo aveva fatto buoni miglioramenti. Possiamo dire che con più attenzione in questo momento potevamo avere 6 o 7 punti in più in classifica, punti che abbiamo buttato via con ingenuità».
L’ex giocatore della Fiorentina non ha rancore verso la Pro Patria: «Voglio ringraziare il presidente per l’opportunità che mi ha dato e saluto con affetto i giocatori, che meritano rispetto per quanto fatto; anche dopo l’annuncio del mio esonero mi hanno dimostrato il loro attaccamento. Per me è comunque stata un’esperienza importante perché la prima tra i professionisti come allenatore e spero che in futuro possa trovare altre squadre da guidare. Vado via a testa alta, sapendo di aver dato tutto per fare il bene della società nonostante le tante difficoltà incontrare, a cominciare dal ritiro iniziato in ritardo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.