Paste Fresche e risotti i prossimi ingredienti del corso Tigros
A raccontarle ci sarà una "vecchia conoscenza” del corso, Davide Brovelli, chef del Sole di Ranco, una stella Michelin
Si parlerà di paste fresche e risotti nella nuova lezione del corso Tigros di Cucina: e a raccontarle, al ristorante Buongusto di Solbiate Arno, ci sarà una "vecchia conoscenza” del corso, Davide Brovelli, chef del Sole di Ranco, una stella Michelin.
Davide Brovelli, nato a Ranco nel 1967 in una famiglia di ristoratori da ben 5 generazioni, nasce con la passione per la cucina, cresce tra pentoloni e mescoli. A 18 anni lascia il liceo linguistico per entrare apprendista nel ristorante del padre e poi parte per numerosi stages, da Parigi a Los Angeles: la soddisfazione maggiore l’ha nel 1992, quando lo chef di Le Notre chiede a Davide di impartire lezioni per insegnare, a loro, francesi, la preparazione corretta della nostra pasta italiana. Intanto viaggia e porta la sua cucina ai Caraibi e a Tobago, poi a Vence Cedex e in Canada, a Dubai, a Buenos Aires, Mendoza e Turchia. Alla fine però, Davide è ritornato a casa, al Sole: ristorante storico della provincia e conosciuto moltissimo anche all’estero, che Davide Brovelli gestisce da ormai 15 anni.
L’appuntamento è per mercoledì 5 novembre 2014, dalle 17 alle 19: in quell’occasione gli iscritti potranno scoprire segreti e tecniche per preparare e reinventare due grandi classici della cultura gastronomica italiana. Per chi non è ancora iscritto, però, non ci sono più possibilità: l’evento infatti è "sold out". Varesenews, comunque e come sempre, lo seguirà con il suo liveblog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.