Processo Uva, venerdì i primi 2 testimoni
Si tratta del dirigente di Polizia Gianluca Dalfino e dell’ufficiale dei carabinieri Piera Stornelli
Sono due i testimoni che il pm Daniela Borgonovo ha convocato per venerdì 14 novembre, seconda udienza in corte d’assise del processo per la morte di Giuseppe Uva: si tratta del dirigente di Polizia Gianluca Dalfino e dell’ufficiale dei carabinieri Piera Stornelli. Dalfino, attualmente dirigente del commissariato di polizia di Gallarate, il 14 giugno del 2008 era il comandante della squadra volanti della questura, mentre Stornelli era in servizio presso la Compagnia dei carabinieri di Varese.
I due erano in sostanza i superiori dei 2 carabinieri e 6 poliziotti imputati dei reati di omicidio preterintenzionale, abbandono di incapace, abuso di autorità su arrestati.
La scaletta dell’udienza prevede che si parta dall’ammissione prove e dalle richieste conseguenti della parti. In un processo così controverso non è escluso che si vada per le lunghe, prima di poter passare all’ascolto dei primi testimoni. Sia il dirigente Dalfino che il capitano Stornelli furono già ascoltati in fase preliminare. Nel frattempo, le indagini non si sono mai fermate. La procura ha infatti ascoltato, nei giorni scorsi, un architetto che lavorava in un cantiere dove prestò servizio Uva. Secondo la parte civile, il testimone, una donna, avrebbe potuto chiarire qualcosa circa le macchie di sangue sui pantaloni. Il risultato si potrà conoscere durante le prossime udienze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.