“Raperonzola”, tutti a teatro con la rassegna “Piccoli passi”
L'appuntamento è per domenica 16 novembre, alle 16, al Teatro Fratello Sole
Continua la grande avventura di Piccoli Passi, la rassegna teatrale per bambini del Fratello Sole. Il secondo appuntamento sarà domenica 16 novembre alle ore 16 con lo spettacolo di pupazzi Raperonzola di Daniele De Bernardi. Seguendo il tema della nascita, filo conduttore dell’edizione 2014-15, lo spettacolo è dedicato alla figura femminile, alle madri, alle figlie e alle… orche! Raperonzola è l’avventura di una fanciulla dalle lunghe trecce e di un’orca che la tiene prigioniera in una torre, finché un principe arriverà a liberarla.
Partendo da una semplice storia di origini antiche, è nato uno spettacolo divertente, dagli effetti sorprendenti, che porta grandi e piccoli ad un finale di riflessione sul ciclo continuo della vita.
Il costo del biglietto d’ingresso è di euro 5,50. Sono previsti sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).
Lunedì 17 novembre riparte anche l’iniziativa Buongiorno Piccoli Passi, le repliche del lunedì mattina riservate alle scuole, su prenotazione. Il costo d’ingresso è di euro 4,50 ad alunno, con biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori (due per gruppo). Per i bambini sarà l’occasione di assistere a spettacoli di alta qualità proprio a teatro. Al termine di ogni spettacolo è previsto un momento di conversazione tra la compagnia e le classi partecipanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.