Rautins invisibile, Robinson dannoso
Le due guardie titolari assommano prestazioni da insufficienza grave. Diawara brilla finché ha fiato. Si salvano Okoye e in parte Daniel
RAUTINS 4 – Assente ingiustificatissimo. Ok lo braccano, ok iniziano a conoscerlo, ok una serata storta capita, ma il canadese si perde anche in cose banali come una ricezione di palla o un sottomano da vicino. Nel momento della disperazione cava una tripla, ma non è neppure un fuoco di paglia.
DANIEL 6 – Sarebbe da bocciare per quel periodo finale in cui Morgan gli acchiappa rimbalzi in serie sopra la testa, però lo abbiamo bastonato sette giorni fa e ci fa piacere aver notato risposte importanti nel secondo quarto. Quando prende fiducia è un altro giocatore: se lo ricordino il Poz e i suoi esterni.
ROBINSON 4,5 – Rispetto a Rautins, trova almeno un po’ di gloria in attacco all’inizio. Però la gestione dell’attacco dopo l’intevallo è qualcosa tra l’imbarazzante, l’inguardabile e il disastroso (ci fermiamo ad aggettivi utilizzabili in un articolo) e il playmaker è il primo imputato per questo tipo di guai.
DIAWARA 6,5 – Primo quarto da onnipotenza assoluta: segna sempre, e se non lo può fare dal campo lo fa dalla lunetta. Ancora bene nel prosieguo ma a un certo punto finisce le idee, prima ancora che la benzina. Dalmonte lo conosce e sa che quando va in debito d’ossigeno il francese è portato a forzare: così è, e nel momento più difficile i suoi canestri non arrivano.
OKOYE 6 – Tutto sommato, e al netto di certi errori brutti a vedersi, rimane uno dei migliori in maglia Varese. Palla in mano fa venire le convulsioni a ogni istruttore di minibasket che si rispetti, però qualcosa di buono lo mette comunque assieme.
DEANE 5 – Con un Robinson inabile a guidare l’attacco ci si aspetterebbe qualcosa di più dall’altro play di Pozzecco. Deane non è negativo come il compagno (smazza 4 assist), ma la lucidità abita a un altro indirizzo.
CALLAHAN 5,5 – In attacco è un fattore, anche positivo in alcune circostanze però appare piuttosto falloso e poco reattivo a rimbalzo. Una botta in testa non lo aiuta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.