Rifiuti, il metodo “Contarina” in biblioteca

Organizzano l'incontro con il direttore del consorzio trevigiano i comuni contro il revamping e la Rete Rifiuti Zero Lombardia. L'esempio virtuoso che ha portato la riciclata dal 51% all'86

Sabato 22 novembre ore 17, la sala conferenze della biblioteca di Magnago ospiterà l’incontro RICICLARE, DIFFERENZIARE, INCENERIRE? con Paolo Contò direttore del Consorzio Contarina (bacino di 400.000 abitanti in provincia di Treviso) dove si applica la tariffa puntuale e la media di raccolta differenziata è ormai oltre all’80%, e la stessa città di Treviso (80.000 abitanti) che da due mesi applica la metodologia del consorzio è passata dal 51 all’86 % di raccolta differenziata aumentando l’occupazione e diminuendo le tariffe.  Organizza il comune di Magnago in collaborazione con i comuni di Vanzaghello, Buscate, Canegrate, Castano Primo e Rete Rifiuti Zero Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.